Fibra Wind Infostrada non funziona da giorni. Hacker o problema di rete?

Fibra Wind Infostrada non funziona da giorni. Hacker o problema di rete?

Fibra Wind Infostrada non funziona da giorni. Hacker o problema di rete?

Le città con una maggiore percentuale di segnalazioni sono: Roma, Milano, Genova, Torino, Bologna, Padova, Modena, Verona, Napoli e Palermo. Infatti questi modem avevano in ascolto sulla porta 8023 un connessione telnetd che ha permesso ad alcuni hacker di accedere a questi modem per chi aveva lasciato l'utenza di amministratore (admin-admin) invariata.

Fino dal principio delle criticità, sulla pagina Facebook il centro di assistenza clienti Wind ha tempestivamente diffuso un post avvisando che il problema è noto al gestore e che i tecnici sono già al lavoro per risolvere nel più breve tempo possibile il problema. Provvederemo pertanto insieme a Nokia alla sostituzione dell'apparato.

È più recente, il messaggio di ieri, stavolta messo on line.

L'impossibilità di navigare, fare e ricevere chiamate, modem completamente morti sono solo alcuni dei disagi dei clienti Wind che hanno la Fibra ottica ma il brutto che dietro potrebbe non esserci nessun guasto fisico alle linee.

"La mela dell'Aism": raccolta fondi nella chiesa dello Spirito Santo
La sclerosi multipla è una tra quelle storie che voglio contribuire a cancellare dalla vita di tanti giovani e di tanti bambini. A partire dai prossimi 4, 7 e 8 ottobre , quando le mele Aism scenderanno nelle piazze italiane.


VIE LEGALI - Ovviamente i clienti che hanno subito il danno non si accontenteranno della semplice sostituzione del modem. "L'azienda, scusandosi per quanto accaduto, informa che, oltre ad applicare gli indennizzi previsti dalla propria carta dei servizi, avvierà ulteriori iniziative a beneficio di tutti i clienti interessati" si legge nella dichiarazione.

"Gentile Cliente, desideriamo informarti che la problematica relativa alla tua linea telefonica Infostrada è dipesa da un guasto tecnico del modem Nokia".

Al seguente link troverai la guida per l'installazione. Chi ha ricevuto il suddetto SMS, infatti, dovrebbe attendere circa un paio di settimane per vedersi recapitato il nuovo modem funzionante, mentre i tempi di attesa per chi non ha ancora ricevuto comunicazioni in merito potrebbero essere addirittura più lunghi. KeyforWeb ha riportato la segnalazione di un utente Wind che avrebbe segnalato "Ho appena ricevuto da Wind, che si scusa per il disagio, il sms di attivazione 50 giga e minuti illimitati sulla mia sim".

Latest News