Giro di Lombardia 2017: Nibali in trionfo!!!

"Secondo il francese Alaphilippe a 32".

Dopo una sequenza di scatti iniziali si è formata la classica fuga da lontano con Ballerini, Van Rensburg, Rota, Le Turnier, De Negri, Hofstede. Lo "squalo" poi ha allungato il proprio vantaggio sulla discesa di Ponzate e quindi lungo le curve di via Rienza.

La Quickstep ha poi cercato di avvantaggiarsi della propria superiorità numerica facendo muovere Gilbert insieme a De Marchi e Bilbao.

Nuovo attentato: auto contro la folla a Londra
Fonti della polizia rendono noto anche che una persona è stata arrestata. E' stata vista un'auto che si dirigeva verso la folla. Al momento non si hanno altre informazioni.


"Finita la discesa, a 10 km dal traguardo Nibali a 55 km orari ha staccato di 7" Pinot, poi più indietro Uran, quindi il gruppo a 43" secondi. "E' una bellissima ciliegina su una stagione che è stata molto bella", le parole di Nibali dopo il successo.

Vincenzo Nibali torna a trionfare al Lombardia. Il siciliano della Bahrain Merida è sccattato a 16 km dall'arrivo ha ripreso Pinot e si è preso la corsa in maniera autoritaria arrivando al traguardo in solitaria e conquistando la sua cinquantesima vittoria da professionista.

Gara dedita all'attacco per il vincitore del Giro d'Italia 2004 Damiano Cunego, che il Lombardia lo ha vinto già tre volte: "Proverò a fare la gara assieme ai migliori". Per Alaphilippe comunque un bel secondo posto, mentre Moscon ha battuto in volata Pinot, Pozzovivo e Aru per il terzo posto.

Latest News