Paura al Virgilio: crolla solaio del liceo classico, allontanati studenti e docenti

Paura al Virgilio: crolla solaio del liceo classico, allontanati studenti e docenti

Roma, crolla il tetto del Liceo Virgilio durante le lezioni: studenti evacuati

Momenti di paura a Roma, quando in mattinata è crollata una grossa parte del tetto del Liceo Virgilio, nel pieno centro della Capitale.

F1 Giappone, prove libere: Vettel il più veloce, poi il diluvio
Vettel ha trionfato qui nel 2012 e 2013 mentre Hamilton lo seguito nel 2014 e nel 2015 con Rosberg vincente la scorsa edizione. Dopo diversi weekend grigi il brasiliano ha piazzato la zampata in una pista importante come Suzuka .


Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco. Secondo quanto riferito dai soccorritori le travi in legno e le tabelle con intonaco sono crollante su un'aula ed un laboratorio sottostanti del secondo piano dove non erano presenti né docenti né studenti. Tanto basta però per far scoppiare la polemica. "Senza manutenzione e lavori strutturali il nostro istituto rimarrà non a norma", scrivono su facebook, e ancora: "Oggi, per fortuna, il tetto non è crollato in una classe e pare non ci siano feriti, deve per forza accadere una tragedia perché arrivino delle soluzioni sull'edilizia scolastica?". Ad ogni modo, la struttura è stata prontamente evacuata per precauzione. La preside del liceo romano ha assicurato che "i ragazzi sono tutti in sicurezza". Ad aver ceduto è una piccola parte delle tegole della copertura del tetto dell'ala antica, che si è piegata sotto il peso dell'incuria.

Latest News