F1, GP Giappone: le dichiarazioni dal podio di Hamilton, Verstappen e Ricciardo

Japanese Grand Prix Suzuka 05- 08 October 2017

F1, GP Giappone: le dichiarazioni dal podio di Hamilton, Verstappen e Ricciardo

L'australiano, tuttavia, è stato capace di portare la sua Red Bull al terzo posto durante la sessione inaugurale sull'ottovolante giapponese: una buona performance, conquistata con un set-up forse fin troppo carico che ha limitato le prestazioni della monoposto con le ali, a fronte delle più veloci Ferrari e Mercedes. Daniel Ricciardo e Max Verstappen invece sono apparsi come due bambini tra i banchi di scuola.

"Non è stata una grande qualifica per me, la Q1 e la Q2 sono andate bene ma poi abbiamo provato dei cambiamenti per la Q3 che mi hanno tolto un po' di ritmo", ha detto Verstappen. Mentre l'olandese della Red Bull raccontava ai giornalisti le sue sensazioni ha sentito improvvisamente piombargli addosso un'asciugamano, lanciatagli dal compagno di squadra Daniel Ricciardo. "Sono molto contento del passo che abbbiamo mostrato, ma non penso che sarei riuscito a superare Lewis". "Qua, nel primo settore, quando inizi a soffrire è un disastro".

Читайте также: Roma, Di Francesco: "Col Napoli partita difficile. Schick? Spero di recuperarlo"

È finito nel modo più amaro il GP del Giappone di F1 e si può dire anche la rincorsa al Mondiale di Vettel. "Rispetto al passato, per noi questa è una pista più difficile", ha affermato. Siamo riusciti a mantenere il gap entro i tre secondi, e questo anche su suggerimento del team per evitare di stressare eccessivamente gli pneumatici e sfruttarli al meglio sul finale di gara. Abbiamo conquistato una posizione con la penalità di Bottas dunque tutto quello che possiamo fare è lottare e provare a migliorare dalla quarta posizione. "A me piacciono i panini, ma non in pista".

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2017 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Latest News