Netflix: è ufficiale l'aumento dei prezzi anche in Italia

Netflix

Netflix: è ufficiale l'aumento dei prezzi anche in Italia

Netflix ha infatti intenzione di contrastare la concorrenza delle grandi aziende americane come Amazon e Apple aggiungendo al proprio catalogo sempre più titoli, quest'ultimo era già aumentato nell'ultimo anno del 207% e Netflix non ha alcuna intenzione di fermarsi qui avendo l'intenzione di offrire ai propri utenti un servizio sempre più pregno e variegato di prodotti. Quello Basic rimarrà a 7,99€ invece. A quanto sembra, all'Italia potrebbe essere riservato un trattamento simile a quello olandese, dove lo standard passerà da 9,99 Euro a 10,99 Euro, mentre quello premium da 11,99 Euro a 13,99 Euro.

Contemporaneamente all'Italia anche altri paesi europei come Olanda, Francia, Germania e Gran Bretagna stanno ricevendo comunicazioni riguardanti la modifica dei prezzi Netflix.

Questa variazione toccherà due dei suoi tre piani in Italia.

Napoli: donna uccisa a coltellate. Arrestato il nipote
Il 39enne l'ha colpita con un coltello da cucina con una lama di 20 cm, la donna è morta mentre veniva trasportata all'ospedale. Ferita anche la sorella dell'anziana, 71enne, ricoverata a Villa Betania per le ferite riportate alla nuca.


La scelta risulta piuttosto infelice per tutti quegli utenti oramai affezionati ai servizi offerti da Netflix e che non possono più fare a meno delle comodità alle quali sono stati abituati per moltissimo tempo. L'aumento di prezzi scatterà il 9 ottobre e riguarderà sia i nuovi abbonati sia gli attuali abbonati. Infine, il piano 4K, cioè visione su quattro dispositivi contemporaneamente e massima qualità delle immagini, passa da 11,99 euro a 13,99.

"Di tanto in tanto, i piani e prezzi di Netflix vengono sistemati a seguito dell'acquisizione di nuovi show e film più esclusivi e per introdurre nuove caratteristiche e migliorie per aiutare gli utenti a trovare qualcosa di fantastico da guardare, e anche più in fretta".

Latest News