Ritrovate la testa e le gambe della giornalista scomparsa

La giornalista Kim Wall e le operazioni di ricerca in Danimarca

La giornalista Kim Wall e le operazioni di ricerca in Danimarca

Nuovi, macabri sviluppi nella tragedia di Kim Wall, la trentenne giornalista investigativa svedese morta a bordo del sottomarino dell'eccentrico e misantropo inventore danese Peter Madsen.

Per un esame completo e dettagliato dei resti del cadavere della giornalista, fanno sapere gli esperti di medicina legale della polizia danese, ci vorrà del tempo: "La testa e le gambe appena ritrovate sono troppo intrise d'acqua essendo rimaste a lungo in mare".

Tuttavia, martedì scorso il pm danese Jakob Buch-Jepsen ha detto che sul torso mutilato della giornalista c'erano 15 ferite da coltellata, aggiungendo però che le cause della morte della donna non sono ancora state stabilite con certezza.

Читайте также: Altri casi di iPhone 8 Plus esplosi!

Il suo torso mutilato della giornalista era già stato ritrovato su una spiaggia presso Copenaghen lo scorso 21 agosto scorso. Ad essere accusato dell'omicidio della Wall era stato proprio l'inventore di sottomarini Peter Madsen che, da agosto, è detenuto con l'accusa di omicidio, profanazione e occultamento di cadavere. Madsen sostiene che la donna è morta accidentalmente, uccisa da un pesante portellone che l'avrebbe colpita alla testa, e lui l'avrebbe quindi "sepolta in mare". In memoria della giornalista, amici e reporter hanno deciso di lanciare un fund raising per la copertura finanziaria assicurativa a protezione di giornaliste e giornalisti che svolgono inchieste potenzialmente pericolose.

Inoltre, nei giorni scorsi, nel corso di perquisizioni nella residenza e negli uffici di Madsen, gli agenti hanno trovato nei suoi computer e negli archivi elettronici diversi dischetti con video di torture, mutilazioni e uccisioni di donne.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2017 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Latest News