D'Attorre (Mdp): andiamo avanti, mi auguro Pisapia ci ripensi

Speranza Avanti anche senza Pisapia

Rottura a sinistra, Pisapia gela Speranza: "Buon viaggio al suo partitino del 3%"

Non solo, l'esponente di Mdp ha in mente anche una data, il 19 novembre, per celebrare l'assemblea costituente. La replica del leader di Campo Progressista non si è fatta attendere: 'Buon viaggio a Speranza. "Non credo nella necessita' di un partitino del 3%". "Mi pare che le prime risposte di Possibile e Sinistra italiana siano positive e incoraggianti". "Era ora ed e' ora". Perché ci si è disabituati, ormai, anche solo a immaginarla, la sinistra. Il progetto a cui lavora l'ex primo cittadino di Milano viene tenuto sotto osservazione dal Pd.

Pallone d'oro 2017: anche Dybala tra i candidati
Nel pomeriggio il quadro verrà completato alle 19.30, mentre gli altri 15 nomi verranno svelati alle 14, alle 17.45 e alle 18.35. Sono stati svelati da France Football i primi cinque candidati alla conquista del Pallone d'Oro 2017 .


Già in Parlamento i "pisapiani" di Campo progressista hanno dimostrato di avere una sconsiderata fiducia e una naturale propensione al dialogo per un governo (e una politica) che per altri invece risulta inconcepibile. "Dai contenuti si ricostruisce la sinistra, non dai posizionamenti dei dirigenti". "Per questo, siamo rammaricati per la scelta di Mdp di dar vita in solitaria all'ennesimo perimetro a sinistra e strappare non tanto con Giuliano Pisapia, ma con quei mondi che dall'ambientalismo alla sinistra vogliono un progetto nuovo e che tentano da mesi di costruire un movimento più largo". "Certo la netta spaccatura tra i due partiti inevitabilmente alza il livello dello scontro e le accuse reciproche di aver interrotto il percorso comune: "'Pisapia se n'e' ghiuto e soli ci ha lasciato... Ma e' un silenzio assenso alla linea dettata oggi dal coordinatore Speranza.

Latest News