F1, Marchionne: "La stagione Ferrari non è persa"

F1 | Ferrari Marchionne “Possiamo ancora giocarcela con Mercedes”

Formula 1: vince Hamilton, la Ferrari si ritira

Adesso c'è Austin, ci sono ancora quattro gare.

La stagione della Ferrari in Formula1 non è persa. L'amministratore delegato del Cavallino ha parlato a New York a Class-Cnbc delle tre gare sfortunate in Asia: "Non parlo di sfortuna perché non ci credo, sono cose che succedono a tutti noi specialmente in gara".

Agrigento, due operai precipitano in una cisterna della diga: morti
Non è ancora chiaro cosa abbia provocato l'incidente; secondo una prima ricostruzione la piattaforma avrebbe ceduto . Accertamenti sono in corso da parte dei carabinieri, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente.


Infine una considerazione sulla candela che ha costretto al ritiro Vettel in Giappone: "Quando un componente che costa 59 euro fa saltare la gara, considerando che le macchine costano milioni di euro. avere un problema simile, veramente una sciocchezza tecnica, dà veramente fastidio". Il problema è nato e bisogna gestirlo.

Sergio Marchionne continua: "La stagione della Ferrari in Formula 1 non è persa, c'è ancora tempo per rifarsi". La cosa importante è non perdere la fiducia che ci ha portato fin qui. "Non voglio sembrare arrogante, ma mi sembra che siamo sullo stesso livello della Mercedes, e la Red Bull, nonostante i progressi, non abbia il nostro passo gara". Sono sicuro che se non avessimo avuto problemi come quelli nelle ultime tre gare, stamattina avremmo fatto un discorso diverso. La realtà è, che tra gli sbagli dei piloti a Singapore, i problemi in Malesia con dei tubi veramente ridicoli e il problema della candela ieri, abbiamo perso dei punti. "Ricordiamoci che l'anno scorso nessuno avrebbe scommesso che la Ferrari si sarebbe trovata in queste condizioni". Io sono contentissimo di quello che ha fatto la squadra. "Ho una fiducia immensa che nelle prossime quattro gare una gran parte del divario riusciremo a colmare il divario con la Mercedes".

Latest News