La Juventus sbarca su Netflix: viaggio nell'ultima frontiera del calcio in tv

Juventus accordo Netflix, la prima docu-serie sul mondo del calcio in streaming

La Juventus sbarca su Netflix: "I tifosi potranno conoscere la squadra a 360 gradi"

Nel 2018 arriva su Netflix la docu - serie sulla Juventus, il primo esperimento di questo genere.

Al mondo d'oggi chi non conosce e soprattutto non usufruisce di Netflix? Si intitolerà Juventus FC e sarà in quattro episodi. "Ci riempie di orgoglio il fatto che la Juventus sia la prima squadra di calcio ad essere oggetto di un documentario originale Netflix". "Progetti di questo tipo confermano la nostra vocazione all'innovazione e a essere a tutti gli effetti uno Sport Entertainment brand, ma anche la volontà di raggiungere i fans bianconeri di tutto il mondo e i milioni di utenti di Netflix, che potranno grazie a questo documentario conoscere la Juventus a 360 gradi".

Trasporti, il 13 ottobre sciopero di 24 ore
Venerdì, 13 ottobre , a Roma trasporto pubblico a rischio per uno sciopero di 24 ore, con le consuete fasce di garanzia, indetto in Atac e Roma Tpl .


La società americana spiega che "dopo il debutto di altre serie originali europee, tra cui Suburra, la serie - appena lanciata - e Dark in arrivo, la docu-serie Juventus FC darà seguito all'investimento di Netflix nella produzione di contenuti internazionali e italiani". Ovviamente da un progetto così ambizioso ci si attende che non si omettano le vicende giudiziarie - da Calciopoli in giù - e le relative conseguenze che hanno caratterizzato la storia recente del club.

Netflix sta puntando molto ultimamente sul mondo del calcio, più con documentari riguardanti particolari profili calcistici o curiosità del passato e del presente, che non una squadra di club nel particolare. Perché la Juve, la risposta è affidata a "Erik Barmack, vicepresidente della divisione International Original Series: "Netflix è la culla di storie appassionanti e non esistono tifosi più appassionati di quelli bianconeri". La docu-serie permetterà al pubblico di scoprire i giocatori, gli allenatori e il management del club vincitore di sei scudetti consecutivi con uno stile rivoluzionario mai visto prima. Verrà data la possibilità ai milioni di tifosi della squadra ma anche agli appassionati di sport e storie avvincenti, di conoscere i retroscena che hanno sancito successi e sconfitte dei bianconeri.

Latest News