Qualificazioni mondiali: passano anche Polonia ed Egitto

Italia playoff Mondiale 2018 da brivido sorteggio e avversario

Qualificazioni mondiali: Slovacchia e Danimarca ok ma...

La Polonia si è qualificata per i Mondiali di Russia 2018.

Antonio Candreva fa tirare un sospiro di sollievo all'Italia calcistica, Albania sconfitta 1-0 con tanto di acquisizione della "testa di serie" ai prossimi playoff. Per questa nazionale, si tratta della quarta partecipazione nelle ultime cinque edizioni, prima volta a Corea e Giappone 2002. Decisamente più caldo l'incontro tra Olanda e Svezia dato che la compagine svedese si gioca la qualificazione anche diretta ai mondiali, in un duello a distanza con la Francia.

Nel gruppo C delle qualificazioni ai Mondiali era già tutto deciso prima di queste ultime partite del girone.

F1, GP di Suzuka: vince Hamilton, Vettel fuori
L'olandese ha provato a impensierire fino all'ultimo Lewis, al punto da arrivare a un secondo di distacco, ma senza successo. Seppur vicini l'uno all'altro, questa volta i due della Force India , sono riusciti a concludere il Gp senza causare danni.


CLASSIFICA GRUPPO C: Germania 30, Irlanda del Nord 19, Repubblica Ceca 15, Norvegia 13, Azerbaigian 10, San Marino 0.

Il Mondiale in Russia scatterà il prossimo 14 giugno e già a desso comincia a prendere forma con 17 delle 32 nazionali che hanno già conquistato il pass. Bisognerà capire quali nazionali si aggiungeranno tra domani sera e mercoledì mattina per completare il tabellone e iniziare la seconda fase di avvicinamento al torneo.

Nel Girone E, la Polonia batte 4-2 il Montenegro mentre la Danimarca ha pareggiato in casa contro la Romania, ottenendo la qualificazione aritmetica per accedere agli spareggi. Italia (20) matematicamente seconda e al playoff. I gironi impegnati stasera saranno A, B e H e per tutti i campi il fischio d'inizio è stato fissato per le ore 20.45: per il primo raggruppamento andranno in scena i match Lussemburgo-Bulgaria, Olanda-Svezia e Francia-Bielorussia; per il secondo gruppo sono previsti gli incontri Ungheria-Far Per, Portogallo-Svizzera e Lettonia-Andorra; per l'ultimo gruppo ecco infine Grecia-Gibilterra, Estonia-Bosnia Erzegovina e Belgio-Cipro.

Latest News