Trasporti, il 13 ottobre sciopero di 24 ore

Nuovo sciopero trasporti venerdì 13: stop bus metro e ferrovie urbane

Venerdì 13 ottobre sciopero dei mezzi pubblici Roma: stop di 24 ore per metro e bus

Per la rete Atac - autobus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Civitacastellana-Viterbo, Roma-Lido e Termini-Centocelle - le agitazioni sono state indette dalle sigle sindacali Orsa Tpl, Faisa Confail e Usb.

Venerdì, 13 ottobre, a Roma trasporto pubblico a rischio per uno sciopero di 24 ore, con le consuete fasce di garanzia, indetto in Atac e Roma Tpl. Il piano definitivo che gli esperti Atac stanno elaborando dovrà essere presentato entro il 27 novembre ma, secondo i sindacati, "non c'è ancora la certezza che i lavoratori di Atac non pagheranno pegno con ulteriori sacrifici, come l'incremento dei carichi di lavoro", spiega Michele Frullo di Usb. I dipendenti Atac resteranno fermi per 24 ore. Lo sciopero, come detto, riguarda i bus di Atac e Roma Tpl, tram, metropolitane e ferrovie gestite da Atac: ferrovia Roma-Lido, ferrovia Termini-Giardinetti, ferrovia Roma-Viterbo.

Milan, a fine anno divorzio da Adidas. Due i possibili sostituti
L'Adidas ha deciso di puntare sulla Juventus , scelto come club di riferimento per la Serie A , cui devolverà 23 milioni di euro . Nel 2013 la vecchia proprietà rossonera, guidata da Silvio Berlusconi , aveva firmato un accordo valido per 10 anni con Adidas .


A norma di legge saranno comunque salvaguardate le fasce di garanzia vale a dire che i servizi saranno a rischio dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. "Ribadiamo la nostra necessità a internalizzare i servizi". Stavolta i sindacati ci riprovano. Venerdì 13 ottobre 2017 sarà l'ennesima giornata nera che coinvolgerà i pendolari che ogni giorno si muovono all'interno della Capitale. "Quanto sta accadendo sui bus periferici - le parole del sindacalista - è la dimostrazione che affidare pezzi di Tpl ai privati non garantisce né la qualità dei servizi né un loro miglioramento, né tutela i lavoratori".

Latest News