Facebook e Instagram down per molti utenti: il web impazzisce

Facebook come verificare se il profilo è sicuro

L’AUTORE Giovanni Garro

Facebook down, non è un qualcosa che capita proprio tutti i giorni, ma nella giornata di oggi, 11 ottobre, a partire dalle 17, milioni di utenti in tutto il mondo hanno iniziato a segnalare problemi e disservizi.

Anche Instagram, la popolare rete sociale dedicata alla fotografia - e appartenente sempre a Facebook - ha presentato problemi di connessione simili.

Il disservizio è stato annunciato da diversi utenti dei social su Twitter, dove subito è scattato il tormentone dell'hashtag #facebookdown. Su Twitter, Outage Report ha condiviso un grafico che evidenzia il momento esatto in cui si è verificato il blocco.

Il problema che si visualizza è un semplice errore 500 errore 500 vuol dire che possibile che non regge il carico dei vari server o pure che ci sia un semplice errore di programmazione nel sito.

Torna l'anticiclone delle Azzorre: settimana di sole e bel tempo previsioni
Le temperature minime saranno in lieve aumento sulla regioni del Molise, Puglia, Calabria settentrionale, Basilicata e Campania. Farà caldo anche in montagna, con massime fino a 18-20 gradi oltre i 1000 metri e zero termico diurno oltre i 4000 metri.


Facebook e Instagram non sono stati accessibili, dalle 17 alle 19 circa. L'ultimo blackout dei due social network risale al 26 agosto scorso ed è durato 1 ora.

Resta ora da capire se e quando le due piattaforme torneranno ad essere disponibili e funzionanti, anche se in casi di questo tipo la risoluzione del problema avviene nel giro di pochissimi minuti: non escludiamo infatti che Facebook e Instagram siano saranno nuovamente funzionanti non appena pubblicheremo questo articolo.

MANUTENZIONE Secondo alcune voci dalla rete pare che la causa del down sia dovuta a dei lavori di manutenzione sulla rete.

Latest News