Guarda Sky senza pagare: multato e condannato a 4 mesi

Guarda Sky senza pagare: multato e condannato a 4 mesi

Guarda Sky senza pagare: multato e condannato a 4 mesi

Non pagare il canone Sky ma vedere ugualmente i programmi trasmessi dalla pay-tv può costare quattro mesi di reclusione e una multa da 2mila euro.

Attenzione furbetti del telecomando!

Recensione Honda Accord 2016
Per garantire la sicurezza del conducente e dell'auto, la telecamera posteriore è integrata con dei sensori di parcheggio. A seconda dell'intensità della pioggia battente sul parabrezza, i tergicristalli si regoleranno automaticamente.


Il palermitano, Filippo i, è stato condannato per "aver installato un apparecchio con decoder regolarmente alimentato alla rete Lan domestica ed internet collegato con apparato tv e connessione all'impianto satellitare così rendendo visibili i canali televisivi del gruppo Sky Italia in assenza della relativa smart card". Non riuscendo a giustificare l'assenza della smart card, non rinvenuta all'interno dell'abitazione, "l'utente" avrebbe sostenuto di aver acquistato i codici per la codifica dei canali direttamente da Internet. Secondo la Cassazione i giudici palermitani hanno "correttamente" emesso la condanna "evidenziando la finalità fraudolenta del mancato pagamento del canone". Nella sentenza la Corte spiega che il reato di "card sharing" - l'utilizzo di codici necessari per vedere i programmi criptati senza aver sottoscritto un contratto - era stato depenalizzato nel 2000 ma ha poi ripreso rilevanza penale nel 2003, in seguito a un decreto legislativo.

Latest News