Ventura esclude Jorginho: il Brasile ci pensa

Gazzetta – Ventura esclude Jorginho: il Brasile ci pensa

Napoli, il Brasile vuole convocare Jorginho: inviata la richiesta di documentazione alla Figc

L'ipotesi sta circolando ormai da diversi giorni e sembra essere diventato una specie di "questione di stato (calcistico!)".

L'edizione odierna del Corriere dello Sport, nello spazio riservato al calcio, ha svelato un retroscena che riguarda da vicino il calciatore del Napoli Jorginho. "Oggi ho letto sulla stampa italiana che addirittura Jorginho avrebbe chiamato la Figc per liberarsi e favorire una sua convocazione per il Brasile: niente di più falso".

Napoli, latitante arrestato grazie al biglietto per Napoli-Inter
Stavolta, però, la prenotazione per il big match del San Paolo del 21 ottobre, tra gli azzurri e l'Inter, gli è costata la galera. Un latitante di 33 anni, appartenente al clan Di Lauro , è stato catturato a causa della sua passione per il calcio.


C'è da capire se l'allenatore della Nazionale brasiliana realmente vuole Jorginho, finora nessuno lo ha convocato, né l'Italia, né il Brasile.

A questo punto insomma la palla passa a Jorginho che, se le cose con l'Italia non dovessero mutare, potrebbe decidere di chiedere alla FIFA il cambio definitivo di Federazione. Oltre oceano riferiscono che Tite sarebbe intenzionato a convocarlo per le prossime gare di preparazione al Mondiale russo.

Latest News