Denise Pipitone, una nuova foto le somiglia: news

Denise Pipitone

Denise Pipitone

La Procura di Marsala ha riaperto le indagini sulla misteriosa scomparsa di Denise Pipitone, la bambina di quasi quattro anni di Mazara del Vallo sparita nel nulla il primo settembre del 2004. I Ris hanno rielaborato un nuovo identikit che combacia in modo inquietante alla foto seganalata da un telespettatore in un sito pedopornografico. Dopo l'assoluzione in Cassazione della sorellastra Jessica Pulizzi, unica imputata per la sua scomparsa, la mamma Piera Maggio non si è arresa e ha continuato a lottare, sostenuta dall'avvocato Giacomo Frazzitta. Alla redazione di "Chi l'ha visto?", il programma di Federica Sciarelli, che si è occupato della piccola Denise fin dal giorno del suo sequestro, è arrivata una fotografia che potrebbe rappresentare un colpo di scena. Chi ha inviato la foto sollecita la redazione a una comparazione con Denise Pipitone, ma lo scenario complessivo è articolato. A riaccendere le speranze della mamma c'è anche una foto, mostrata dal programma Chi l'ha visto?. Il corpo, invece, presenterebbe delle criticità: l'immagine potrebbe essere artefatta e il capo potrebbe essere stato ritagliato e posto su un corpo diverso dall'originale. Il legale e Piera Maggio avevano chiesto accertamenti su alcune impronte, mentre la Procura ha esteso l'esame su tutte le impronte a suo tempo rilevate.

Come sarebbe oggi Denise Pipitone? Grazie alle nuove metodologie è possibile, infatti, ricavare il Dna anche dalle impronte digitali.

IOS 11.0.3: nuovo aggiornamento per iPhone e iPad | Changelog
L'update è stato rilasciato da poche ore e mira principalmente a risolvere i bug dedicati ad iPhone 7 , 7 Plus e 6S. Con il numero di build 15A421, iOS 11 .0.2 introduce diversi 'bug fix e miglioramenti per iPhone e iPad'.


La Procura non dispone di un reperto-campione delle impronte di Denise Pipitone, tuttavia durante le ricerche della bambina sono state rinvenute tracce di impronte di manina ma mai si è potuto stabilire (in assenza del campione d'impronte) se quelle tracce fossero o meno riconducibili alla piccola scomparsa. Le impronte del DNA della bambina sono state sottoposte a una nuova analisi.

Latest News