La tempesta Ophelia diventa uragano e "punta" l'Europa

La tempesta Ophelia diventa uragano e

La tempesta Ophelia diventa uragano e "punta" l'Europa

In corso una nuova minaccia meteorologica.

La tempesta tropicale Ophelia che viaggia nell'Atlantico si è rafforzata ed è ora un uragano di categoria 1: lo rende noto il Centro nazionale uragani Usa. L'ultima volta, ha detto il meteorologo Philip Klotzbach della Colorado State University risale al 1893.

Battisti: "In Brasile sono protetto, posso uscire quando voglio"
Battisti è convinto di essere stato vittima di "un'imboscata" tesa dalla polizia. "Voglio costruirmi una casetta qui, ma dovrò aspettare". "No, mai.


Stavolta, però, non si sta dirigendo verso l'America ma verso l'Europa. Tuttavia, la media degli scenari mostra un possibile avvicinamento dell'intensa struttura depressionaria in direzione delle coste dell'Europa occidentale e più precisamente del Nord della Spagna e del Portogallo e successivamente dell'Inghilterra e dell'Irlanda.

Ciò si desume da un avviso del National Hurricane Center di Miami, per il quale ci sono rischi per le terre emerse che Ophelia incontrerà sul suo cammino. I suoi venti medi spirano a circa 95 km/h, ma le raffiche sono ancora maggiori: il raggio di questa tempesta è di circa 110 km e con il suo continuo potenziamente potrebbe raggiungere il rango di uragano già domani, giovedì 12 ottobre.

Latest News