Universiadi 2019, Tardelli sarà il referente del Coni

[SN] – CONI, Malagò: “Roma-Napoli senza tifosi campani motivo di amarezza. Squadra favorita? Partita da tripla”

Ecco le Universiadi 2019 in programma a Napoli. Vincenzo De Luca: “Colmeremo vuoto lasciato da Olimpiadi Roma

C'è anche una grande urgenza per quanto riguarda la ristrutturazione degli impianti, ma non è compito del Coni costruire.

Cosi', con un sorriso ironico, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Proprio quest'ultimo prima che iniziasse la conferenza ha avuto un breve vertice con il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Presidente Aru (Agenzia regionale Universiadi) Raimondo Pasquino e il massimo dirigente del Cus, Lorenzo Lentin.

Per esser sempre aggiornato su tutto ciò che succede nella tua città seguici anche su facebook, diventa fan della nostra pagina! E liquida con una battuta la decisione del Comune di Roma di rinunciare alla candidatura per organizzare i Giochi del 2024: "Cercheremo di colmare il vuoto creato dal no alle Olimpiadi di Roma 2024: il Cio avrebbe dato all'Italia miliardi di dollari, pensate che problema sarebbe stato gestirli...". "Giovani, cultura e sport, non potevamo chiedere di meglio - commenta il rettore Manfredi - e Napoli è un ponte naturale tra Occidente e Oriente del mondo". Arriveranno migliaia di giovani da 170 Paesi e 13mila atleti.

Facebook e Instagram down per molti utenti: il web impazzisce
MANUTENZIONE Secondo alcune voci dalla rete pare che la causa del down sia dovuta a dei lavori di manutenzione sulla rete. Su Twitter , Outage Report ha condiviso un grafico che evidenzia il momento esatto in cui si è verificato il blocco .


Oggi, presso il Salone d'Onore del Coni, a Roma, sono state presentate le Universiadi del 2019, che si svolgeranno a Napoli e in tutta la Regione Campania dal 3 al 14 luglio. "Il villaggio sportivo sarà nel Porto di Napoli e Marco Tardelli è il testimonial ideale per un evento come questo, rappresenta l'immagine dello sport pulito che vince".

Le strutture sportive coinvolte saranno: lo stadio San Paolo, cuore della manifestazione che ospiterà la cerimonia di apertura e quella di chiusura, Scandone, Palabarbuto, Mostra d'Oltremare, Albricci e Polifunzionale.

"Se si lavora di notte a Berlino si puo' fare anche a Napoli- ha ironizzato il governatore- Lavoreremo alla giapponese o alla coreana, staremo con il fiato sul collo delle imprese". La Federazione internazionale ha fortemente voluto l'Italia per celebrare il suo 70 esimo anniversario (fu fondata nel 1949 a Merano), il 60 esimo anniversario delle Universiadi, la cui prima edizione fu disputata a Torino nel 1959, e il 40 esimo dal record mondiale di Pietro Mennea, stabilito all'Universiade di Città del Messico 1979.

Latest News