Roma-Napoli, Di Francesco: "Strootman e Schick non saranno convocati"

Roma-Napoli preview Di Francesco ovvero qualità applicata al gioco verticale

Di Francesco verso il 4-2-3-1

Il giornalista Marco Bucciantini è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Crc per parlare di Roma-Napoli: "Parliamo di due squadre pronte che probabilmente sono al massimo della loro espressione". La Juventus resta la squadra da battere. Potrebbe farlo in corso d'opera, forse anche dall'inizio viste le assenze della Roma: peserà quella di Strootman che salterà il match e quindi magari uno come Nainggolan fra le linee può creare problemi.

Allegri ha detto che chi subirà meno gol vincerà il campionato: sei d'accordo?

Ma chi vince? "La Juve è favorita". "La miglior difesa non nasce solo dai quattro difensori, il discorso sulla fase difensiva di squadra lo abbiamo affrontato prima". Se qualcuno andrà a pressare Jorginho sarà per far difendere meglio gli altri.

Nainggolan ha fatto la differenza l'anno scorso giocando più avanti: può essere una possibilità per domani?

Siracusa, Ius Soli: Rotondo aderisce allo sciopero della fame
La legge è stata approvata dalla camera dei deputati nel 2015, ora però si vede bloccata nel senato a causa dei pareri discordanti dei senatori.


Per fronteggiare il tridente del Napoli, è preferibile una difesa più veloce o più brava nell'impostazione? Anche lui all'inizio ha dovuto subire continue critiche per la poca fama ed esperienza, ma con personalità ha trasmesso il suo credo calcistico alla squadra che è ormai diventata una macchina perfetta che ha dato e continua a dare lezioni di calcio in tutta Italia. "Vale a dire se faccio giocare Fazio o Jesus?" "Ambire a crescere e migliorare è un obiettivo". Non ci sono mezze misure, Roma e Napoli giocheranno entrambe a viso aperto per passare una notte gloriosa e conquistare 3 punti preziosi nella corsa scudetto. Quando si cambia il manico, bisogna adattarsi ad una nuova mentalità e siamo partiti con impegni subito difficili, il che non è abituale per il mio modo di lavorare.

La condizione di Karsdorp?

Su Strootman e Schick, rientreranno tra i convocati? Domani non saranno più di 40mila. "Mi dispiace per la gara di domani, mi ero abituato a vedere un Olimpico sempre caldo, ma è un problema generale, non legato alla partita".

Latest News