Spareggio Italia Mondiali 2018: Calendario e Date

Mondiali Russia 2018 – Nove europee qualificate, quattro in attesa degli spareggi

Nazionale, se Ventura supera i playoff rischia un girone di ferro: Italia in seconda fascia

Le qualificate - Questo invece il quadro delle squadre che possono già prenotare il viaggio in Russia. Il rematch si giocherà il 6 novembre e potrebbe rimettere in corsa il Sudafrica. Via alle illazioni anche per il colloquio del colombiano Falcao, mano davanti alla bocca, con i difensori del Perù, mentre la moglie del portiere cileno Bravo ha polemizzato via Instagram con i colleghi del marito: "molti di loro la notte partecipavano a festini e il giorno dopo non si allenavano per le conseguenze delle loro bevute".

L'Italia dovrà superare lo spareggio il mese prossimo, prima di festeggiare o no la qualificazione a Russia 2018. Ordinate in base alla data di qualificazione matematica, riepilogando, si tratta di Russia, Brasile, Iran, Giappone, Messico, Belgio, Corea del Sud, Arabia Saudita, Germania, Inghilterra, Spagna, Nigeria, Costa Rica, Polonia, Egitto, Islanda, Serbia, Francia, Portogallo, Uruguay, Argentina, Colombia, Panama. Le ultime due usciranno dagli spareggi intercontinentali (gare di andata e ritorno): Australia-Honduras e Perù-Nuova Zelanda.

Dalle americhe, clamorosa eliminazione degli USA, che non parteciperà alla fase finale del torneo mondiale per la prima volta dopo 28 anni, delusione per il Cile, campione d'America, mentre sogna Panama, che per la prima volta nella sua storia centra un Mondiale, ma soprattutto lo fa senza passare dai play-off.

Cancellate le croci dalle foto alla Lidl di Camporosso: "Urtano sensibilità religiosa"
E ha minacciato azioni legali ai piani alti della multinazionale del discount , presente nel Belpaese da un quarto di secolo. Più che design si tratta di una colpo di spugna. " Un affronto non solo ai fedeli, ma a tutti i cittadini della Liguria .


Gli altri 9 posti invece sono ricoperti da alcune squadre che si sono confermate e altre che invece hanno sorpreso, riuscendo ad ottenere tanti successi.

L'unica confederazione a non prevedere spareggi successivi ai gironi è quella africana: sono cinque le squadre della CAF ammesse ai Mondiali, allo stesso modo cinque sono i gironi da quattro squadre: chi vince il proprio raggruppamento vola in Russia. Altre tre Nazionali, poi, arriveranno dall'Africa con Tunisia e Repubblica Democratica del Congo in corsa nel Gruppo A, Marocco e Costa D'Avorio nel C.

Latest News