Banca d'Italia, Visco verso la conferma per un nuovo mandato

Barcroft Media via Getty Images

Barcroft Media via Getty Images

"Mi occupo in verità di altre cose".

Più esplicito Walter Veltroni, padre fondatore del Pd - intervenuto anche al decennale del Pd domenica scorsa al teatro Eliseo (vedi foto) -: "Incomprensibile ed ingiustificabile". E a rincarare la dose ci pensa il portavoce del partito Matteo Richetti: "Sulla persona il Pd non entra, chiediamo per Bankitalia una fase nuova". "Per questo mi appare incomprensibile e ingiustificabile la mozione parlamentare del Pd". "Il presidente del Consiglio farà quello che crede ma non è lesa maestà pensare a un rinnovo", ha aggiunto. "E questo significa che di mozioni di questo tipo meno se ne fanno e meglio è". La procedura di nomina poggia su uno schema a triangolo che coinvolge il Quirinale, Palazzo Chigi e il direttorio.

L'ex Premier si è detto non sorpreso da questa notizia: "E' proprio della sinistra voler occupare tutti i posti dopo l'elezione". Lo dichiara Stefano Parisi, leader di Energie per l'Italia, in relazione alla moziene presentata ieri dal pd contro il governatore, la cui nomina "è un momento delicato, richiede rigore e serietà, non incursioni parlamentari per coprire interessi di parte". Ora fanno passi avanti e vogliono occuparli anche prima".

Mini Wired Gamepad: il controller per PS4 adatto ai gamer più piccoli
Nella giornata odierna, Sony ha annunciato il Mini Wired Gamepad , un nuovo controller per PlayStation 4. Dato più importante è il prezzo di lancio, 30$ (circa 25€), contro i 60$ del DualShock 4 (circa 50€).


Ignazio Visco, il governatore della Banca d'Italia, concluderà il suo mandato il suo mandato il prossimo 31 ottobre.

Nei controlli sulle banche c'è stato "una sorta di scarica barile", ha denunciato il procuratore capo di Milano Francesco Greco.

"Il Governatore, in spirito di collaborazione istituzionale - si legge nella nota - ha fornito alla Commissione l'elenco dei documenti richiesti che saranno messi a disposizione non appena ultimata la classificazione di segretezza in corso da parte degli uffici della Banca d'Italia". "Il sistema non è chiaro, per districarsi tra le autorità di vigilanza tra poco ci vuole un Tom Tom".

Latest News