Gessica Notaro: l'ex Eddy Tavares condannato a 10 anni per averla sfregiata

Rimini, sfregiata con acido: condanna di 10 anni per l'ex fidanzato di Jessica Notaro

Sfregiata con l'acido, l'ex fidanzato Tavares condannato a 10 anni

Il suo ex fidanzato Eddy Tavares è stato condannato a 10 anni per aver sfregiato con l'acido la sua compagna.

Stamattina Gessica era presente in aula, ma oggi pomeriggio intorno alle 16 quando è stata letta la sentenza non se l'è sentita. Le due amministrazioni si erano costituite parte civile. E per Gessica inizia un incubo. "Il giorno dell'agguato mi sono ritrovata di fronte alla morte ma ho scelto la vita, e l'ho scelta per sempre", aveva dichiarato Gessica nel corso di un'intervista. A tutti può sembrare poco dieci anni, ma la legge italiana prevede pene che non si discostano più di tanto da questa in casa di rito abbreviato.

I legali di Tavares invece hanno già informato il giudice che faranno ricordo, per confermare l'innocenza del proprio cliente.

Arrestata maestra che maltratta i bambini
La maestra , quando i carabinieri in borghese le hanno spiegato il motivo della loro presenza, è rimasta sorpresa e frastornata. Le azioni dell'insegnante hanno ingenerato un vero clima di paura nei bambini .


10 anni di reclusione a Edson "Eddy" Tavares, 29 anni, originario di Capo Verde. Al termine della pena, se confermata dagli altri gradi, sarà espulso dall'Italia e sarà costretto a tornare al suo Paese di origine.

Il Giudice, nei confronti di Tavares ha riconosciuto le aggravanti della premeditazione, futili motivi e crudeltà e ha condannato l'uomo ad un risarcimento di 230.000 euro per Gessica; inoltre, il GUP Fiorella Casadei, ha ammesso l'associazione Butterfly, impegnata contro la violenza sulle donne e lo stalking, come parte civile con una provvisionale di 1.000 euro, mentre ha escluso dalle parti civili Comune di Rimini e Regione Emilia-Romagna.

Latest News