Red Bull, Verstappen rinnova il contratto fino al 2020

Red Bull, Verstappen rinnova il contratto fino al 2020

Red Bull, Verstappen rinnova il contratto fino al 2020

Quando si parla di mercato piloti della Formula 1, spesso spunta il nome di Max Verstappen.

FUTURO CON LE ALI Ora è ufficiale: il giovane Max Verstappen resterà nel team Red Bull Racing fino al 2020.

Video con incaprettato nel suv, Skoda: "Noi all'oscuro di tutto"
Quasi alla fine del video, scende e mostra il portabagagli: dentro c'è un uomo incaprettato . "Potevate evitarlo, davvero". Il video viene girato nel palermitano, a Corleone , e sin da subito si sentono le note del " Padrino " come sottofondo.


"La Red Bull ha sempre creduto in me e mi ha dato fiducia quando ancora ero giovanissimo - le parole del pilota diffuse dal team -, dandomi la chance di debuttare in Formula 1 a soli 17 anni (nel 2015 con la Toro Rosso, ndr) e di seguito l'opportunità di gareggiare con la Red Bull Racing dove ho avuto un avvio da sogno". Il baby fenomeno figlio d'arte (il padre Jos corse infatti nel Mondiale negli anni '90, diventando anche compagno di squadra di Michael Schumacher alla Benetton), infatti, era finito da tempo nel mirino sia della Ferrari, ma soprattutto della Mercedes, che lo aveva cercato già due anni fa. Il 2017 in particolare è stato un anno che ha visto la RB13 accusare circa un secondo e tre decimi al giro nella gara inaugurale in Australia per poi andare a strappare la vittoria a Lewis Hamilton nel penultimo appuntamento in Malesia. Non manca infine una considerazione più "a lungo termine": "Se possiamo imparare da quanto è accaduto quest'anno, e io ho imparato molto da quanto successo, non ho dubbi che questa squadra possa arrivare a realizzare la migliore monoposto in griglia per la prossima stagione, e che si possa iniziare il 2018 davanti".

La stessa felicità è stata espressa da Christian Horner, team principal della Red Bull: "Siamo felici che Max abbia deciso di prolungare il proprio impegno con noi: è un grande pilota con un talento straordinario e ha un istinto molto raro che gli permettere di competere sempre ad altissimi livelli". Ha una grande etica del lavoro ed un approccio decisamente maturo per la sua età.

Latest News