Prorogata alla mezzanotte di domani l'allerta meteo

Firenze domenica scatta l'allerta per vento forte					Cronaca	
				21/10/2017				
	
		
	
			
	Codice giallo dalle 6 di domenica 22 ottobre

Firenze domenica scatta l'allerta per vento forte Cronaca 21/10/2017 Codice giallo dalle 6 di domenica 22 ottobre

Sembra essere emergenza maltempo in molte regioni italiane, sia del Nord che del Sud.

In particolare, l'avviso riguarda le seguenti zone: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele.

L'avviso prevede dalla mattina di domani, domenica 22 ottobre, venti forti o di burrasca dai quadranti settentrionali su Lombardia, Emilia Romagna e Marche.

Profondo (giallo)rosso Benevento, la Fiorentina vince 0-3
Un riferimento, poi, alla buona prestazione di Badelj: " Ha qualità sia tecniche che morali, me lo tengo stretto ". Per i padroni di casa l'unico squillo della partita è stato il palo colpito da Cataldi , al 36' del primo tempo.


Allerta meteo di 24 ore, dalla mezzanotte di oggi sabato 21 ottobre alla mezzanotte di domani, per vento e temporali in Emilia-Romagna. Nella giornata di oggi si registreranno nuovi rinforzi soprattutto tra la tarda mattinata e il pomeriggio con valori massimi inferiori a quelli registrati nella giornata di ieri soprattutto su Valchiavenna e Lario, fascia Pedemontana occidentale e parte centrale della pianura tra le province di Monza e Brianza Lodi e Bergamo.

Il rischio temporali forti è previsto sulle province Bergamo, Cremona, Lecco, Lodi, Monza e Brianza e Milano; sull'Alta pianura orientale, province Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova; sulla Bassa pianura orientale, province Cremona e Mantova. Rischio vento forte sulle zone della Val Chiavenna provincia di Sondrio, sulla bassa Valtellina con codice giallo di ordinaria criticità sulla Alta Valtellina Provincia Sondrio con codice giallo sui laghi e Prealpi varesine in provincia di Varese, sul Lario e Prealpi occidentali provincia di Como e Lecco, sulle Orobie bergamasche provincia Bergamo con codice giallo. Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l'evolversi della situazione.

Latest News