The Best FIFA Football Awards

Gigi Buffon premiato dalla Fifa come miglior portiere non trattiene le lacrime

Gigi Buffon premiato dalla Fifa come miglior portiere non trattiene le lacrime

Tra gli italiani spicca Gianluigi Buffon, votato miglior portiere dell'anno e Leonardo Bonucci, eletto tra i migliori difensori.

Grazie ai successi con la Juventus in Italia, con la quale ha vinto il campionato e la Coppa Italia, ed al cammino che ha portato la squadra in finale di Champions League, Buffon ha sbaragliato la concorrenza di Manuel Neuer e Keylor Navas. Ecco le sue parole: "Sono felice di essere qui stasera e spero di vincere questo premio".

Bonucci, che peccato... I tifosi della Juve aspettavano solo te!
Bonucci lo vedo come un soldato: in primis lo è stato di Conte e della Juventus , dove però era focalizzato su se stesso e non sugli altri, deve concentrarsi solo su stesso.


Al London Palladium Theatre si è svolta la cerimonia di premiazione dei The Best FIFA Football Awards. Ringrazio il mio club - aggiunge - , il mio allenatore, e i miei compagni perché mi hanno aiutato a vincerlo. Buffon ha commentato: "Dobbiamo cercare di migliorare ancora, perché abbiamo tutto il nostro popolo che ci spinge e non vogliamo deluderlo". La scorsa stagione è stata fantastica ma non abbastanza per vincere in Europa. "Quest'anno spero di dare il massimo con la Nazionale e con la Juventus per chiudere con il calcio con una vittoria straordinaria".

Latest News