E Grillo a Palermo gira in eco-lapa

Salta la visita di Berlusconi a Catania l'ex premier domenica a Palermo. Come Grillo e Salvini

Una festa senza il festeggiato. Cancelleri va via insieme a Di Maio e Grillo dopo un km e mezzo della marcia da Aci Trezza a Catania

Dopo gli ultimi sondaggi che danno il partito di Grillo ancora tra il 28 e il 30% nella simulazione di voto con relativi seggi attribuiti (168) con la nuova legge elettorale, recentemente approvata, il quadro politico proietta i pentastellati di fronte a una importante chance, costituita dalle regionali siciliane: "L'appello che faccio ai siciliani è questo: se voi siete curiosi, provateci".

Grillo, spostandosi in piazza San Francesco di Paola nella sede di una focacceria il cui titolare si è ribellato pubblicamente al racket, ha poi attaccato Berlusconi: "Scegliendo il centrodestra i siciliani tornerebbero a 20 anni fa: Berlusconi ha lo stesso lunguaggio del '94, è un venditore di sole, un pubblicitario nell'anima". Lo ha detto Beppe Grillo parlando con i giornalisti al suo arrivo ad Aci Trezza, nel catanese."Non abbiamo mai avuto la possibilità di gestire una Isola". La Sicilia deve essere un motore dell'Italia e non un peso. Nel 2012 "la nuotata è stata una bella avventura, eravamo venuti a liberarvi e vi siete auto imprigionati di nuovo". Se li mandate li' tornano al governo con Musumeci ci sara' la Sicilia che conoscete gia', quella con il doppio della disoccupazione nazionale e il 57% della disoccupazione giovanile. Ci credono in noi? Il mio grazie personale - ha osservato Cancelleri - va a medici e infermieri, è grazie a loro se non siamo colati a picco, ma sono troppo pochi. "Votate il cambiamento. Dipende soltanto da noi". Ma qui gli invitati sono rimasti soli. "I pensionati e le donne incinte non dovranno più pagare esami e cure". "Se vinciamo anche qui avremo tutti contro, avremo contro i media di proprietà di chi magari vuol tenersi il vitalizio". Poi dispiace che ci siano tante persone perbene, dei professionisti che gli vanno dietro.

Mancini: "La Juve non può vincere tutti gli anni". E sulla Roma…
ZENIT - "Mi sto trovando molto bene, la squadra è giovane e stiamo facendo bene". Io ct? Mi piacerebbe arrivarci. magari prima dei 70 anni.


"Questa è piazza Università a Catania per lo #SceglieteIlFuturo tour". Ma gli occhi sono tutti puntati sul leader M5s, è circondato: "Siate curiosi", dice.

Latest News