L'Unesco nomina Milano Città creativa per la Letteratura

L'Unesco nomina Milano Città creativa per la Letteratura

L'Unesco nomina Milano Città creativa per la Letteratura

"Prosegue un percorso virtuoso iniziato con la candidatura a Capitale Italiana della Cultura, che ha dato vita ad una nuova strategia progettuale per i prossimi anni" sottolinea il sindaco Mario Bruno.

Ieri, entro la scadenza prevista dal bando, l'UNESCO ha comunicato ufficialmente che Milano è "Città creativa UNESCO per la Letteratura". "Milano oggi è stata nominata ufficialmente "Città Creativa Unesco per la Letteratura", riconoscimento che viene assegnato per la prima volta a una città italiana".

Istat: lavoro soprattutto a termine. Sale disoccupazione giovanile a 35,7%
Italia: la disoccupazione ha confermato le attese nel mese di settembre, come si può osservare sul nostro Calendario Economico . Gli occupati sono sostanzialmente stabili rispetto ad agosto (+2 mila), dopo la crescita degli ultimi mesi.


"Sono orgoglioso di questi riconoscimenti che contribuiranno allo sviluppo culturale e turistico di queste città favorendone la sostenibilità e le politiche di sviluppo", è stato il commento del ministro della Cultura Dario Franceschini. "Come Regione siamo felici di questo ennesimo riconoscimento a una citta' che di fatto e' gia' capitale indiscussa dell'editoria e della lettura". "Ancora una volta - ha scritto ancora Cappellini - un importante tributo arriva dall'Unesco nella nostra Lombardia, regione leader anche a livello culturale, oltre che economico, del Paese".

Latest News