L'Unesco nomina Milano Città creativa per la Letteratura

Milano è città creativa Unesco per la Letteratura

Milano nominata “Città creativa Unesco per la letteratura”

"Prosegue un percorso virtuoso iniziato con la candidatura a Capitale Italiana della Cultura, che ha dato vita ad una nuova strategia progettuale per i prossimi anni" sottolinea il sindaco Mario Bruno.

Ieri, entro la scadenza prevista dal bando, l'UNESCO ha comunicato ufficialmente che Milano è "Città creativa UNESCO per la Letteratura". "Milano oggi è stata nominata ufficialmente "Città Creativa Unesco per la Letteratura", riconoscimento che viene assegnato per la prima volta a una città italiana".

Calcio in lutto, muore a 49 anni Stefano Salvatori
Debuttò in Serie A con la Fiorentina , per poi tornare al Milan per un biennio in cui si laureò campione d'Europa nel 1990. Chiusa la carriera nel 2002, qualche anno fa si era poi trasferito in Australia , per iniziare la carriera di procuratore.


"Sono orgoglioso di questi riconoscimenti che contribuiranno allo sviluppo culturale e turistico di queste città favorendone la sostenibilità e le politiche di sviluppo", è stato il commento del ministro della Cultura Dario Franceschini. "Come Regione siamo felici di questo ennesimo riconoscimento a una citta' che di fatto e' gia' capitale indiscussa dell'editoria e della lettura". "Ancora una volta - ha scritto ancora Cappellini - un importante tributo arriva dall'Unesco nella nostra Lombardia, regione leader anche a livello culturale, oltre che economico, del Paese".

Latest News