Bergamo, bimba di 6 anni morta di meningite

Meningite: morta bimba milanese di sei anni- genitori ritirano i figli da scuola

Una bambina di sei anni è morta giovedì sera per meningite all'ospedale Giovanni XXIII

La bimba è morta per una meningite giovedì sera all'ospedale Papa Giovanni XXII.

La bambina viveva e frequentava la prima elementare a Rozzano (Milano) ma si trovava in vacanza in val Seriana. I compagni di scuola e le maestre potrebbero essere sottoposte a profilassi immediata. La piccola è andata in arresto cardiaco e i medici hanno tentato a lungo di rianimarla ma è morta intorno alle 20.30.

Ma non c'è stato nulla da fare. La piccola, secondo una nota diffusa dall'Azienda socio sanitaria territoriale, era arrivata al nosocomio bergamasco alle 18.51, a bordo dell'elisoccorso Areu da Selvino.

Napoli-City, Sarri: "La Lega non ci protegge"; Guardiola: "Massacrati nella prima mezz'ora"
Quanto può pesare la sua assenza? Vuol dire che a livello di testa siamo un po' più vicini a queste grandi realtà. STOP GHOULAM - "Non so ancora, lui è molto prezioso per noi, il lavoro che ha fatto negli ultimi anni".


Per la diagnosi occorrerà aspettare l'esame dei campioni prelevati durante il riscontro diagnostico destinati per la tipizzazione al Centro di riferimento regionale del Policlinico di Milano. La bambina era in regola con tutta la documentazione vaccinale, ma "il vaccino per la meningite C è consigliato e quello per la meningite B è a pagamento".

Mentre si attendono gli esiti degli accertamenti medici per capire il tipo di meningite e decidere la profilassi per i compagni, nella scuola elementare di Rozzano che frequentava la piccola è scattato il panico.

Latest News