Exit poll Sicilia: testa a testa tra centrodestra e M5S

Exit poll Sicilia: testa a testa tra centrodestra e M5S

Exit poll Sicilia: testa a testa tra centrodestra e M5S

"La lotta, come era prevedibile, è stata solo tra M5S e centrodestra". Secondo gli exit-poll condotti dall'Istituto Piepoli-Noto per la Rai all'uscita dai seggi, rilevazione che ha coinvolto 4.442 persone, il candidato del centrodestra Nello Musumeci è avanti con il 36-40 per cento, seguito dal candidato governatore del Movimento 5 Stelle Giancarlo Cancelleri che si attesterebbe al 33-37 per cento. La vera sconfitta è la sinistra, ferma al 19% circa di Fabrizio Micari del Pd e al 6% di Claudio Fava di Sinistra Italiana.

E arrivano le prime reazioni. Ora non ci saranno più scusanti, ma credo che Musumeci potrà essere l'uomo giusto, al posto giusto. "Siamo all'incirca mezzo milione di voti e andremo anche oltre".

Calcio, Pirlo si ritira. Totti: "Un onore giocare con te"
Ha giocato questa notte l'ultima partita da calciatore con la maglia del New York City FC , chiudendo una carriera straordinaria. Grazie ai tifosi fantastici, allo staff tecnico e a tutti quelli che sono dietro le scene, grazie ai miei compagni di squadra.


Di elezioni nazionali parla anche il segretario della Lega Matteo Salvini: "La cosa certa è che il governo è stato sfiduciato dall'80% dei Siciliani, scioglimento del Parlamento ed elezioni subito".

Latest News