Trump ottimista sulla crisi nordcoreana: "Alla fine tutto si aggiusterà"

La visita di Trump mette in evidenza quanto anche in Corea del Sud la sua presenza sia divisiva.

I manifestanti accusano il presidente Usa di accrescere la tensione con Pyongyang, premendo su Seul affinché acquisti più armamenti dagli Usa e accetti di ridiscutere l'accordo commerciale bilaterale in termini più favorevoli a Washington. E, ha proseguito l'inquilino della Casa bianca, in questo senso "io penso che stiamo facendo molti progressi".Parole che sembrano aver soddisfatto Moon, i cui genitori furono evacuati dalla Corea del Nord da una nave militare americana durante la guerra di Corea.

Cinquanta sfumatura di rosso, il piccante trailer finale
Come per Cinquanta sfumature di nero , anche la regia di Cinquanta sfumature di rosso è stata affidata a James Foley (Fear, House of Cards ).


L'azione militare contro Pyongyang è aumentata da parte degli Stati Uniti nel mese di settembre, dopo che Trump si è espresso con determinazione in un tweet. E, in questo senso, ha lodato il ruolo della Cina nell'affrontare la questione nordcoreana, a suo dire, "molto, molto utile".

Trump, nella tre giorni che ha aperto il suo lunghissimo primo viaggio in Asia con tappe in cinque paesi, ha avuto un calendario fitto di appuntamenti: dalla partita di golf con Abe all'udienza dell'Imperatore Akihito e della consorte Michiko, passando per un incontro, particolarmente auspicato da Abe, con i familiari dei giapponesi rapiti dalla Corea del Nord negli anni '70 e '80. Il presidente degli Stati Uniti ha infatti detto che il Segretario di Stato Rex Tillerson stava "perdendo tempo" con la diplomazia. La protesta dovrebbe ripetersi anche domani, quando Trump è atteso in parlamento.

Latest News