Disney potrebbe acquistare 20th Century Fox

Disney vuole l'impero di Murdoch per sfidare Netflix

I Simpson ha previsto l'acquisizione di FOX dalla Disney nel 1998

Ci si chiede, in altre parole, cosa cambierebbe nel caso in cui Disney comprasse davvero la 21 Century Fox. Si parla degli studi cinematografici, dei network FX e National Geographic e anche di tutte le proprietà internazionali.

I rumor hanno fatto balzare le quotazioni di 21st Century Fox di quasi +10%, a $27,45. Un'intesa consentirebbe a Disney di mettere le mani sui supereroi di Marvel.

Uno dei punti di forza di Fox è per la società di Topolino la sua esposizione sui mercati stranieri, con la quale Disney si troverebbe a poter competere maggiormente con Netflix.

Da parte sua, Fox sembra aver capito che sarebbe impossibile reggere la competizione su una scala sempre più grande, così com'è imposta dall'attuale scenario dell'intrattenimento, e quindi preferirebbe concentrarsi sui core business legati ai suoi marchi Fox News, Fox Business e Fox Sports.

Sarà sicuramente interessante vedere come proseguiranno, eventualmente, queste trattative, soprattutto in vista del possibile lancio della futura piattaforma di streaming di Disney.

Usa, sindaco De Blasio vince le elezioni e sfida subito Trump
E in un tweet, il sindaco Ha subito sfidato il presidente Donald Trump: "questa sera, New York ha mandato un messaggio alla Casa Bianca".


Tramite un accordo di questo tipo la 21 Century Fox avrebbe la possibilità di specializzarsi nel settore notizie, in un mercato ormai soggiogato dai giganti dell'on demand.

A motivare questa decisione vi sarebbero anche le difficoltà incontrate da Murdoch nell'acquisizione del restante 61% di Sky Plc.

L'outlet specifica che, se l'acquisizione dovesse effettivamente avvenire un non meglio identificato domani, non interesserebbe la totalità del gruppo Fox, ma "solo" di una parte.

Secondo alcune fonti accreditate sarebbe infatti in corso una trattativa con i dirigenti della Fox.

Latest News