Duplice omicidio di Pordenone, Ruotolo condannato all'ergastolo

Processo Ruotolo ci siamo i giudici in camera di consiglio

Udine, slitta a domani la sentenza per l'omicidio di Trifone Ragone e della sua fidanzata

Il duplice omicidio era stato commesso la sera del 17 marzo del 2015: Trifone Ragone, caporale dell'esercito e la fidanzata Teresa Costanza, laureata alla Bocconi, un impiego nel settore assicurativo, erano stati trovati assassinati a colpi di pistola all'interno della loro auto, una Suzuki, parcheggiata a poca distanza dalla palestra di Pordenone che erano soliti frequentare.

La sentenza, che prevede anche due anni di isolamento diurno, è stata emessa dopo oltre due giorni di camera di consiglio.

Sentenza attesa dalle famiglie di Trifone Ragone e Teresa Costanza, uccisi più di due anni fa in un agguato che non gli ha lasciato scampo. I giudici della Corte si sono ritirati in camera di consiglio ieri poco prima delle 14.30, al termine delle repliche con le quali i legali della difesa hanno chiuso ieri un lungo processo, cominciato il 10 ottobre dello scorso anno.

Usa, sindaco De Blasio vince le elezioni e sfida subito Trump
E in un tweet, il sindaco Ha subito sfidato il presidente Donald Trump: "questa sera, New York ha mandato un messaggio alla Casa Bianca".


La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.

"Anche se questo trauma grandissimo probabilmente non lo supereremo mai c'è da dire che la tragedia ci ha fatto arricchire dal punto di vista umano. Mio figlio, il piccolo, una volta mi ha detto, "Mamma ti rendi conto, noi siamo ancora capaci di sorridere?". Per la Procura di Pordenone il movente del duplice omicidio sarebbe legato al "forte odio verso Trifone e la gelosia verso Teresa che lo avevano assalito già da tempo". Fino a quando Giosuè Ruotolo non è finito nel mirino degli inquirenti, che sono riusciti a scoprire importanti rivelazioni del rapporto tra lui e l'ex amico Trifone: un litigio con minacce e scontro fisico per la chat anonima su Facebook, on il nome di un'ex fiamma di Trifone, con la fidanzata Teresa Costanza, in cui le venivano rivelate delle cose sul compagno.

Latest News