Renzi a Ferrara, giovedì arriva il treno del leader Pd

«Il confronto in tv? Non posso, ho danza»: Di Maio vs Renzi, il web si scatena

Niente sfida in tv, Renzi: "Di Maio scappa"

FUTURO PREMIER? "È una discussione sterile perché il potenziale premier lo decide il Parlamento e dico purtroppo, non essendo passata la riforma costituzionale. lo sceglie il presidente della Repubblica che dà un incarico".

La7 è stata pure avvantaggiata dalla notizia, arrivata durante le trasmissioni del mattino che - considerato l'esito del voto nell'isola - Lugi Di Maio aveva deciso di rinunciare al dibattito con Matteo Renzi che si sarebbe dovuto tenere stasera su La7 durante la puntata di 'DiMartedì': il 'TgLa7speciale' ha fatto 7,9% e poi Myrta Merlino con 'Aria che tira' è arrivata al 9,3% sciorinando niente meno che Chicco Testa, Augusto Minzolini, Massimo Giannini, Lucia Annunziata, Massimo Giletti, Maurizio Molinari e Alessandro Sallusti. Nella bagarre prova allora a inserirsi il centrodestra, forte dei buoni risultati elettorali di ieri, con Giorgia Meloni che, proprio in collegamento con Mentana, dice: "Visto che Di Maio dice che vuole confrontarsi con chi vince, può fare un faccia a faccia con me". Sarà che il segretario Pd si era preparato per una sfida dialettica con Luigi Di Maio dei 5 Stelle, e s'è poi invece trovato da solo in studio a ribattere a Floris prima e Franco, Giannini e Sallusti poi. E a Di Maio, che ha annullato il confronto stasera, una proposta: "Rinunci all'immunità parlamentare". Qui non si molla di un centimetro. "Ma quello che deve essere chiaro è che io non posso essere il segretario dei caminetti tra correnti, degli equilibri e dei bilancini - spiega il segretario dem -: io sono perché tutti nel Pd si sentano a casa, rispettando il pluralismo e mettendo i migliori in lista".

C'è chi ha chiamato in causa i Simpson e perfino Biancaneve.

Foto dei vostri figli sui social? In questo caso potreste farle rimuovere
La pubblicazione delle immagini va vietata, ha stabilito il Tribunale , e quelle già inserite vanno rimosse. Se volete una foto dei vostri figli sui social deve esserci il consenso di padre e madre .


A fare il botto, con una prestazione da record, è stato il 'Gf Vip' su Canale 5, che ha raggiunto quota 5,5 milioni con il 27,9% di share, ed ha distanziato anche l'ultima puntata della fiction 'Sotto Copertura- La cattura di Zagaria', pure cresciuta a 5,1 milioni di spettatori superando il 20% di share su Rai1. "Siate orgogliosi di quello che abbiamo fatto".

"Personalmente - prosegue Renzi - penso che sia arrivato il momento di cominciare la campagna elettorale". "Non ho l'ansia di tornare a Palazzo Chigi". Il punto è che voi parlate solo di Banca Etruria ma negli anni hanno spolpato le banche e tutti zitti, banchieri, giornalisti e politici. "Alla terza ci proporranno un confronto Di Maio-Di Battista", ha detto Matteo Richetti, portavoce del Pd. Il grande scontro Di Maio-Renzi si sta così trasformando in una delle tante interviste da talk show.

Latest News