Renzi a Ferrara, giovedì arriva il treno del leader Pd

Attendere un istante stiamo caricando il video

Attendere un istante stiamo caricando il video

FUTURO PREMIER? "È una discussione sterile perché il potenziale premier lo decide il Parlamento e dico purtroppo, non essendo passata la riforma costituzionale. lo sceglie il presidente della Repubblica che dà un incarico".

La7 è stata pure avvantaggiata dalla notizia, arrivata durante le trasmissioni del mattino che - considerato l'esito del voto nell'isola - Lugi Di Maio aveva deciso di rinunciare al dibattito con Matteo Renzi che si sarebbe dovuto tenere stasera su La7 durante la puntata di 'DiMartedì': il 'TgLa7speciale' ha fatto 7,9% e poi Myrta Merlino con 'Aria che tira' è arrivata al 9,3% sciorinando niente meno che Chicco Testa, Augusto Minzolini, Massimo Giannini, Lucia Annunziata, Massimo Giletti, Maurizio Molinari e Alessandro Sallusti. Nella bagarre prova allora a inserirsi il centrodestra, forte dei buoni risultati elettorali di ieri, con Giorgia Meloni che, proprio in collegamento con Mentana, dice: "Visto che Di Maio dice che vuole confrontarsi con chi vince, può fare un faccia a faccia con me". Sarà che il segretario Pd si era preparato per una sfida dialettica con Luigi Di Maio dei 5 Stelle, e s'è poi invece trovato da solo in studio a ribattere a Floris prima e Franco, Giannini e Sallusti poi. E a Di Maio, che ha annullato il confronto stasera, una proposta: "Rinunci all'immunità parlamentare". Qui non si molla di un centimetro. "Ma quello che deve essere chiaro è che io non posso essere il segretario dei caminetti tra correnti, degli equilibri e dei bilancini - spiega il segretario dem -: io sono perché tutti nel Pd si sentano a casa, rispettando il pluralismo e mettendo i migliori in lista".

C'è chi ha chiamato in causa i Simpson e perfino Biancaneve.

Schick, malumore della Roma dopo l'intervista apparsa oggi: possibile una multa
Intanto il ds Monchi ha già parlato con il calciatore mentre nelle prossime ore sarà il turno di Di Francesco . La società, invece, è intenzionata a multarlo per aver rilasciato l'intervista senza autorizzazione.


A fare il botto, con una prestazione da record, è stato il 'Gf Vip' su Canale 5, che ha raggiunto quota 5,5 milioni con il 27,9% di share, ed ha distanziato anche l'ultima puntata della fiction 'Sotto Copertura- La cattura di Zagaria', pure cresciuta a 5,1 milioni di spettatori superando il 20% di share su Rai1. "Siate orgogliosi di quello che abbiamo fatto".

"Personalmente - prosegue Renzi - penso che sia arrivato il momento di cominciare la campagna elettorale". "Non ho l'ansia di tornare a Palazzo Chigi". Il punto è che voi parlate solo di Banca Etruria ma negli anni hanno spolpato le banche e tutti zitti, banchieri, giornalisti e politici. "Alla terza ci proporranno un confronto Di Maio-Di Battista", ha detto Matteo Richetti, portavoce del Pd. Il grande scontro Di Maio-Renzi si sta così trasformando in una delle tante interviste da talk show.

Latest News