Pausa Nazionali, Milan: 5 rossoneri si giocano il Mondiale 2018

Domenico Picarelli           schedule08 novembre 2017 15:11    
                                       
    trending_up

Domenico Picarelli schedule08 novembre 2017 15:11 trending_up

In totale saranno 12 i milanisti partiti con le rispettive nazionali. I Vichinghi possono farci male ma l'Italia deve dimostrare di essere l'Italia e completare la propria missione: un Mondiale senza la nostra Nazionale, quattro volte Campionessa del Mondo, sarebbe davvero anacronistico.

Se non potete accendere il televisore potrete comunque fare affidamento sui vostri computer, tablet, cellulari su cui potrete guardare Svezia-Italia in diretta streaming.

Come tutte le partite della Nazionale di calcio, anche Svezia Italia sarà un appuntamento in diretta tv per tutti: il canale è infatti Rai Uno, libero accesso alla televisione di stato con possibilità di seguire la sfida dei playoff per le qualificazioni al Mondiale 2018 in diretta streaming video, visitando il sito www.raiplay.it e selezionando il canale di riferimento.

Milan, Fassone all'Uefa per il voluntary Fair Play agreement
La risposta dell'Uefa potrebbe arrivare entro oggi o domani, ma non sono da escludere tempi più lunghi, indicativamente entro il prossimo Natale.


I problemi fisici dell'ultima ora di Zaza e Spinazzola comporteranno anche a due sostituzioni rispetto alle indicazioni arrivate da Coverciano nel corso dell'ultima settimana: in attacco giocheranno Ciro Immobile e Andrea Belotti, a centrocampo verrà rispolverato Matteo Darmian che agirà sulla sinistra mentre dall'altra parte del campo ci sarà Antonio Candreva, la mediana con Daniele De Rossi, Marco Parolo e Marco Verratti. Barzagli, Bonucci, Chiellini come ai bei tempi davanti a Buffon che vorrebbe centrare l'ennesima partecipazione ad un Mondiale. Secondo noi, prevarrà il fattore campo, giochiamo dunque il segno 1.

Svezia-Italia, venerdì 10 novembre h. Tutti match sostanzialmente equilibrati aperti ad ogni esito. L'Italia si gioca il biglietto per i Mondiali di calcio in Russia della prossima estate. Diverso il discorso per la Svezia, che manca al Mondiale dal 2006: in caso di qualificazione, saranno previsti due milioni di euro per i giocatori (circa 80 mila euro a testa). "Mi sarebbe piaciuto giocarci ancora contro ma non in questa occasione, quindi evito molto volentieri di affrontarlo in questo spareggio perche' e' un giocatore eccezionale, che decide, determina le partite" ha chiosato Chiellini parlando del grande assente della nazionale svedese.

Ovviamente la gara che ci interesserà più da vicino sarà quella dell'Italia contro la Svezia (andata venerdì 10/11, ritorno lunedì 13/11).

Latest News