Trump in Cina: sulla Nordcorea dobbiamo "agire rapidamente"

Trump in Cina: sulla Nordcorea dobbiamo

Trump in Cina: sulla Nordcorea dobbiamo "agire rapidamente"

"È nostro dovere affrontare insieme questa minaccia: più a lungo aspettiamo, più il pericolo cresce e minori diventano le opzioni a disposizione", ha detto Trump, tornato a imbracciare la pesante retorica.

Trump ha sollecitato tutti i Paesi a dare attuazione rigida alle diverse risoluzioni del Consiglio di Sicurezza dell'Onu e a "isolare" Pyongyang: tutte "le nazioni responsabili - ha scandito strappando alla platea l'applauso - devono unire le forze per isolare il regime brutale della Corea del Nord, rifiutando ogni forma di supporto, di rifornimento o di consenso". Il destino della gente coreana non è la schiavitù e l'oppressione, ma "andare dritti verso la gloria e la libertà".

Dopo la visita alla Corea del Sud, per Trump è stata la volta della Cina. Correggere i rapporti commerciali è un passo prioritario nei rapporti tra Usa e Cina: Trump, nelle dichiarazioni alla stampa con Xi Jinping, ha detto che "bisogna risolvere le distorsioni". Il primo appuntamento della "state visit plus", il trattamento speciale riservato dalla Cina al tycoon per ricambiare l'ospitalità riservata a Xi e Peng nella visita di aprile alla residenza di Mar-a-Lago, in Florida, ha previsto anche la cerimonia del tè, sempre all'interno del vecchio palazzo imperiale.

Jorginho, l'agente: "Italia scelta definitiva, il Brasile lo avrebbe chiamato a marzo"
Sul tema ha fatto però chiarezza Joao Santos , agente del calciatore del Napoli , intervenuto ai microfoni di 'Radio Sportiva'. E' giusto che il CT sia libero di fare le sue valutazioni ora ha bisogno di alternative ed ha chiamato Jorginho .


Tre organizzazioni statali cinesi, inoltre, hanno concluso un accordo per l'esplorazione dei giacimenti di gas naturale liquefatto in Alaska, secondo un'intesa che prevede investimenti per oltre 40 miliardi di dollari.

LA CINA: "SANZIONI ONU E DIALOGO UNICHE SOLUZIONI" Xi Jinping crede che tra Cina e Usa "la collaborazione sia l'unica via possibile".

Latest News