Black Friday, Adoc: 30% dei consumatori pronto allo shopping

Arriva il Black Hour su ePrice: Prodotti a 0,99 centesimi

Black Friday 2017 in Italia, tutte le date e offerte: super sconti su Amazon

"Il Black Friday e il Cyber Monday sono diventati ormai degli appuntamenti fissi per i consumatori, allettati dalla possibilità di effettuare acquisti con sconti che arrivano a superare anche l'80%, per una media del 30% - dichiara Roberto Tascini, presidente dell'Adoc - secondo un nostro sondaggio sulle intenzioni di acquisto il 30% circa dei consumatori vorrebbe effettuare acquisti durante queste due giornate, circa il 5% in più dello scorso anno". In compenso, MediaWorld ci regala una pratica infografica sul Black Friday, realizzata grazie agli iscritti della community di MediaWorld CLUB. Difatti, molto spesso lo stesso prodotto messo in sconto durante il Black Friday è possibile acquistarlo a prezzi più bassi sia prima che dopo la giornata. Il cosiddetto Venerdì Nero, si festeggia, ogni anno, il venerdi successivo al giorno del Ringraziamento (altra festa incredibile in America). Si tratta di un'occasione di consumo dall'origine incerta, che dà inizio allo shopping natalizio.

"Il prossimo Black Friday è alle porte, come ti organizzi nei giorni precedenti?" è un altro quesito interessante formulato dalla nota catena di elettrodomestici, domanda alla quale il 46% degli intervistati ha risposto dichiarando di recarsi fisicamente nei punti vendita e nei negozi per andare in avanscoperta alla ricerca di eventuali anticipazioni sulle migliori offerte previste per il Black Friday.

Nonostante tutto, oltre alle catene di negozi sopracitate, saranno sicuramente in moltissimi ad aderire all'iniziativa per cui non possiamo far altro che attendere il 24 Novembre per immergerci nella corposa ondata di sconti che il Black Friday ci riserverà.

Violenza sessuale, il parroco alla stuprata:"Ti sballi e chiedi pietà?"
Ma perché? Se hai la (sub) cultura dello sballo sono solo ca. tuoi poi se ti risvegli la mattina dopo chiassadove. Se nuoti nella vasca dei piranha - continua il post - non puoi lamentarti se quando esci ti manca un arto. cioè".


In occasione dell'avvento della celebre giornta di sconti, il noto sito di coupon-sconto Groupon, si sta già preparando proponendo un'anteprima del Black Friday che, almeno per il momento, spazia tra 4 categorie: cuccioli, casa, elettronica, moda e bellezza.

Cosa pensano gli italiani del Black Friday? "In questo periodo è facile incappare in aziende e store che richiedono di lasciare i propri dati personali per approfittare di offerte e promozioni - dice Tascini - Ricordiamoci che fornire i propri dati comporta sempre un rischio per la privacy, pertanto è opportuno porre la massima attenzione su questo punto".

Latest News