Chiellini, stavolta hai torto: alla Juve manca Bonucci, non un 'vero difensore'

Chiellini PS

Chiellini, stavolta hai torto: alla Juve manca Bonucci, non un 'vero difensore'

Giorgio Chiellini ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere dello Sport: "Il guardiolismo ha rovinato una generazione di difensori". Quando ero giovane, ci si esercitava a 'sentire l'uomo' e a marcare in area. Il tiki taka noi non ce l'avremo mai come la Spagna. Adesso sui corner i difensori italiani lasciano tutti liberi: è un peccato perché si perde l'essenza di una scuola. "Ci servono bomber, ma ci servono anche i grandi difensori di una volta per tornare in auge in Nazionale".

Milan, Borini: "Il Napoli come lo Stelvio? Sarà una salita durissima"
I punti di distacco dalle prime posizioni? Un risultato positivo a Napoli porterebbe tanta fiducia , coraggio e tanta autostima. Queste le parole rilasciate dall'esterno rossonero alla redazione di Premium Sport .


Gli errori commessi fino a questo momento dalla squadra di Max Allegri sono più di organizzazione complessiva che non di carenze in fase di marcatura: si prenda la serie di svarioni che hanno provocato la rete del momentaneo vantaggio del Benevento all'Allianz Stadium, dal disimpegno leggero di Rugani all'entrata in ritardo di Alex Sandro, fino all'incredibile barriera disposta da Szczesny. Bonucci? Il calcio d'oggi va velocissimo, non si ha il tempo di parlare con il compagno. Non sempre un giocatore funziona nello stesso modo da una squadra all'altra. Contano alchimia, spaziatura, conoscenza. "Prevedo una partita sicuramente difficile, che si giocherà sugli episodi tra due squadre che conoscono l'importanza di una sfida così e che sicuramente non andranno avanti alla garibaldina". Ma i due, per fortuna, si ritroveranno ancora in azzurro: "Il segreto di Bonucci ero io?"

Latest News