Milan, Borini: "Il Napoli come lo Stelvio? Sarà una salita durissima"

Borini tranquillizza

Milan, Borini: "Il Napoli come lo Stelvio? Sarà una salita durissima"

Dopo la sosta la squadra di Montella sarà attesa da un impegno quasi proibitivo, contro il Napoli: "Sarà molto dura, però come ha dimostrato l'Inter si può ottenere un risultato positivo giocando compatti e ordinati".

Queste le parole rilasciate dall'esterno rossonero alla redazione di Premium Sport. Ecco le sue dichiarazioni: "Sono arrivato al Milan per fare l'attaccante esterno o la punta, ma nel nuovo ruolo mi sto trovando meglio di quello che avrei pensato a inizio stagione: riesco ad attaccare anche con frequenza". Il momento di difficoltà dei rossoneri, però, sembra essere vicino alla conclusione: "Le prime salite sono sempre le più dure, specialmente quando la macchina è nuova". Anche a livello mentale bisogna abituarsi, perché è diverso giocare avendo compiti difensivi: adesso ho maggiori responsabilità, ma fa piacere averle. Ci serve ancora un po' di rodaggio ma il campionato è lungo, mancano ancora tante partite e sono sicuro che arriveremo in cima - assicura l'ex attaccante del Liverpool -. "Provo anche ad andare in avanti a dare una mano ai compagni anche se con minori energie". I punti di distacco dalle prime posizioni? Un risultato positivo a Napoli porterebbe tanta fiducia, coraggio e tanta autostima.

Evra UFFICIALE: arriva la squalifica della Uefa e la rescissione col Marsiglia
Alla sanzione, valida esclusivamente per le competizioni europee , va aggiunta anche un'ammenda di 10 mila euro per il calciatore. Non esistono dunque più le condizioni per cui Evra possa compiere la propria missione serenamente e soprattutto efficacemente.


In un'altra trasferta, a Reggio Emilia, il Diavolo ha scacciato le paure e lo spettro dell'esonero di Montella: "Si lavora meglio dopo le vittorie, si lavora con serenità, i successi portano sempre questo".

Latest News