Milan, Borini: "Il Napoli come lo Stelvio? Sarà una salita durissima"

Milan Borini ci crede 'Le prime in classifica rallenteranno'

Milan Borini ci crede 'Le prime in classifica rallenteranno'

Dopo la sosta la squadra di Montella sarà attesa da un impegno quasi proibitivo, contro il Napoli: "Sarà molto dura, però come ha dimostrato l'Inter si può ottenere un risultato positivo giocando compatti e ordinati".

Queste le parole rilasciate dall'esterno rossonero alla redazione di Premium Sport. Ecco le sue dichiarazioni: "Sono arrivato al Milan per fare l'attaccante esterno o la punta, ma nel nuovo ruolo mi sto trovando meglio di quello che avrei pensato a inizio stagione: riesco ad attaccare anche con frequenza". Il momento di difficoltà dei rossoneri, però, sembra essere vicino alla conclusione: "Le prime salite sono sempre le più dure, specialmente quando la macchina è nuova". Anche a livello mentale bisogna abituarsi, perché è diverso giocare avendo compiti difensivi: adesso ho maggiori responsabilità, ma fa piacere averle. Ci serve ancora un po' di rodaggio ma il campionato è lungo, mancano ancora tante partite e sono sicuro che arriveremo in cima - assicura l'ex attaccante del Liverpool -. "Provo anche ad andare in avanti a dare una mano ai compagni anche se con minori energie". I punti di distacco dalle prime posizioni? Un risultato positivo a Napoli porterebbe tanta fiducia, coraggio e tanta autostima.

Usa e Cina: accordi commerciali miliardari e Trump incontra Putin in Vietnam
Altrimenti l'incontro sarebbe degradato a un colloquio informale a margine del vertice Apec o "più tardi", nelle Filippine. Anche il presidente cinese, Xi Jinping , è in Vietnam per l'Apec .


In un'altra trasferta, a Reggio Emilia, il Diavolo ha scacciato le paure e lo spettro dell'esonero di Montella: "Si lavora meglio dopo le vittorie, si lavora con serenità, i successi portano sempre questo".

Latest News