Sci: cdm,Shiffrin in testa a slalom Levi

Sci, la Coppa del Mondo in Finlandia con gli slalomisti

Sci, Cdm donne; slalom Levi: Shiffrin al comando, male le azzurre

La vincitrice dell'ultima sfera di cristallo, aveva dominato la prima manche dello slalom di Coppa del Mondo a Levi, in Finlandia, con solo la Vlhova capace di tenerle testa, con un distacco di 21/100, poi c'era la svedese Hansdotter a 73/100, tutte le altre con non meno di 1 " 20 di ritardo. La dominatrice della disciplina, Mikaela Shiffrin, saldamente al comando dopo la prima manche, è stata rimontata nella seconda dalla coetanea Petra Vlhova, che si candida così al ruolo di outsider per la coppa di specialità. Per le ragazze italiane, infatti, lo slalom speciale è ormai da troppi anni una gara proibitiva, con risultati oltremodo modesti.

Roberto Spada fermato dai carabinieri. Gli inquirenti: "Aveva un complice"
Lui ha coraggiosamente difeso il girato della telecamera durante l'aggressione, gliene sono grato. Aveva un complice Roberto Spada quando ha aggredito la troupe di " Nemo ".


Sulla pista finlandese la giovane statunitense ha fermato il cronometro sul 55 " 66, pronta a confermare il primo posto dello scorso anno e conquistare il terzo successo sulla Black Levi. I tempi i ricostruzione appaiono del resto a ancora lunghi tenuto anche conto che Costazza e Moelgg, le due migliori oggi, sono delle veterane. Prima del via Irene Curtoni ha dovuto dare forfait per un problema alla schiena, che forse la fermerà anche per la trasferta in Usa. La prima in classifica è Manuela Moelgg che chiude in ventiduesima posizione, seguita da Chiara Costazza in ventottesima posizione. Le cose in casa Italia dovrebbero andare invece un pò meglio nella gara uomini di domenica con otto azzurri in pista capitanati da Manfred Moelgg, Stefano Gross e Giuliano Razzoli.

Latest News