Al Parco della Montagnola domani commemorazione strage di Nassiryia

Al Parco della Montagnola domani commemorazione strage di Nassiryia

Al Parco della Montagnola domani commemorazione strage di Nassiryia

Alle 08.40, ora italiana, un camion cisterna pieno di esplosivo scoppiò davanti all'ingresso della base MSU (Multinational Specialized Unit) italiana dei carabinieri, provocando successivamente l'esplosione del deposito munizioni della base e pertanto la morte di diverse persone tra carabinieri, militari e civili.

Alla cerimonia, che ha visto la deposizione di una corona d'alloro al monumento commemorativo che il Comune di Bologna volle erigere nel 2004 a perenne memoria dei diciannove caduti militari e civili, sono intervenuti rappresentanti di Prefettura, Comune e i vertici regionali di Esercito e Carabinieri.

Ventura schiera Insigne a centrocampo! E lui risponde
Lorenzo Insigne , il grande escluso dell'andata del playoff mondiale , risponde così a Rai Sport dopo il brutto ko di Solna. L'Italia adesso è spalle al muro, dovendo ribaltare il punteggio per qualificarsi ai Mondiali di Russia 2018 .


"Renderemo il giusto omaggio a chi ha perso la vita in quell'attentato", spiega il sindaco Solomita, "e insieme rinnoveremo il sostegno e la gratitudine a tutti coloro che, anche a rischio della vita, operano nelle aree di crisi, in tante travagliate regioni del mondo". "Desidero esprimere il mio ringraziamento per l'impegno delle Forze armate che contribuiscono ogni giorno a garantire la sicurezza del nostro paese, qui in patria e nelle missioni internazionali". La piazza sorge proprio vicino al Palazzo Municipale. Moltissimi gli ospiti che hanno preso parte alla cerimonia, che è andata in scena nella mattinata di oggi, domenica 12 novembre.

Obiettivo dell'accordo è contribuire a valorizzare piazza Roma con "un'iniziativa dall'alto valore simbolico che sottolinea l'ottimo rapporto della città con l'Accademia e la stretta collaborazione nella promozione del Palazzo Ducale".

Latest News