Festa grande a Grottammare, al via la Fiera di San Martino

FESTA DI SAN MARTINO TRA CULTURA E GASTRONOMIA A SANTO STEFANO DI SESSANIO			 7 novembre 20177 novembre 2017- 20:53

FESTA DI SAN MARTINO TRA CULTURA E GASTRONOMIA A SANTO STEFANO DI SESSANIO 7 novembre 20177 novembre 2017- 20:53

San Martino di Tours è un Santo molto amato in tutto il mondo. Di fronte al nobile gesto, il cielo improvvisamente si aprì e apparve il sole, mentre la temperatura divvenne improvvisamente più mite. Del resto l'estate di San Martino per tradizione dura due tre giorni al massimo.

A San Martino si sa, ogni mosto diventa vino, e la tradizione, che si perde nella notte dei tempi, ci insegna che ogni "botte" contenente il vino prodotto dall'ultima vendemmia, deve essere aperta e svuotata, nel vero senso della parola. L'estate di San Martino esiste anche nelle culture europee iberofone e francofone e slave, mentre nei paesi anglosassoni viene chiamata indian summer cioè estate indiana.

Giampiero Ventura: "Sconfitta immeritata. A San Siro dobbiamo fare il risultato"
Nell'unico precedente di eliminazione, quello del 1958, nulla venne perdonato a una leggenda come Alfredo Foni. I gialli sanno che per andare in Russia devono sfruttare il fattore casalingo.


In Italia sono più di 100 i comuni in tutta Italia che hanno San Martino come patrono. In 9150 mq di area espositiva, ci sono la bellezza di 410 banchi di vendita ( 245 merci varie, 29 prodotti alimentari, 20 casalinghi e ferramenta, 35 somministrazione alimenti e bevande, 6 animali e fiori, 27 produttori diretti, 48 espositori e promotori, 10 associani no profit in piazza Sisto V e il Chiosco della Pace in piazza Fazzini).

Latest News