Maltempo, in arrivo pioggia, vento e neve sull'Abruzzo

Vortice in azione nel corso della settimana

Vortice in azione nel corso della settimana

Insomma, ci si sta tirando a lucido in vista della stagione invernale, decisamente alle porte. La quota neve comunque si abbasserà domani fino a 400-600 metri sull'Appennino settentrionale, mentre le nevicate attese nei giorni successivi sull'Appennino centrale saranno a quote più elevate, come riporta Il Meteo, tra i 1000 e i 1500 metri. Temperature: stabili o in calo.

Temperature: minime in aumento su nord Sardegna, Lazio, Abruzzo e regioni meridionali specie Sicilia, Calabria e Puglia, in calo al nord a eccezione di Liguria ed Emilia Romagna; massime in calo su Marche, Abruzzo, Lazio, Molise, Campania, nord Puglia, Sicilia e settore est dell'Emilia Romagna, in aumento su Sardegna, Liguria, Piemonte, Lombardia e Veneto. Abbiamo detto che questa perturbazione arriverà in Italia nella notte fra domenica 12 e lunedì 13. In serata cieli irregolarmente nuvolosi salvo isolate piogge sui settori interni. Si inizierà in realtà al mattino con delle condizioni appartentemente discrete su molte regioni.

Buffon è carico verso Italia-Svezia: "Abbiamo responsabilità importanti"
Sull'avversario, Buffon è chiaro: " La Svezia gioca in modo consolidato da molti anni , il loro atteggiamento cambierà poco". Spesso ha vinto il dentro, a volte il fuori. "Ma in questo momento la mia situazione personale è secondaria".


Pioggia da Nord a Sud, nevicate su Emilia Romagna e Toscana, anche a quote di collina, temperature giù: l'ondata di di maltempo dalle Alpi investirà tutta la penisola e la Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Con il passare delle ore ecco aumentare la nuvolosità soprattutto al Centro-Nord. Certo non si potrà parlare di bel tempo: l'autunno è ormai arrivato con tutta la sua forza e una prova è data dal brusco abbassamento delle temperature che ha interessato gran parte d'Italia negli ultimi giorni. Va detto, però, che le massime nella giornata odierna dovrebbero fare registrare un temporaneo aumento al Sud e nella fascia del medio Adriatico.

Latest News