Catalogna: Puigdemont, trattato come criminale, non è politica

Keystone

Keystone 2/5

Puigdemont vuole "sedersi intorno a un tavolo" ovvero vuole un negoziato con Madrid. All'Europa Puigdemont chiede di fare quanto ha fatto con Polonia e Ungheria: valutare eventuali "abusi" di diritti: "E' evidente che Madrid non ha rispettato la carta dei diritti fondamentali".

Lo ha dichiarato Carles Puigdemont in un'intervista al quotidiano belga "Le Soir". Ponsati ha aggiunto che l'esecutivo catalano non si aspettava una risposta "tanto contundente e autoritaria" di Madrid: "è stata una risposta di guerra".

Juventus, Marotta: "Mercato? La rosa anagraficamente impone delle riflessioni"
Tra gli addii di Bonucci e Dani Alves quale ci ha obbligato a rivedere i piani? Sembrava volesse il City , poi è arrivato il Psg. E' un ragazzo giovane, bisogna farlo maturare per permettergli di trasformarsi in campione".


Intanto, i leader del Partito democratico europeo catalano (Pdecat), l'ex presidente catalano Artur Mas e la segretaria Marta Pascal, hanno raggiunto Puigdemont nella capitale belga per preparare la lista che presenteranno alle elezioni del 21 dicembre. La visita ha avuto luogo all'indomani della grande manifestazione degli indipendentisti, scesi in piazza in 750mila contro le decisioni del governo spagnolo.

Latest News