Maldini: "Tornerei nel calcio solo per Milan o Nazionale"

Paolo Maldini l'ex capitano azzurro incoraggia la squadra di Ventura

Paolo Maldini l'ex capitano azzurro incoraggia la squadra di Ventura

"E' una delle partite che avrei voluto giocare: l'Italia pero' deve e fara' di tutto per passare - spiega l'ex difensore del Milan a Skysport24 - Sono stato capitano e giocatore della Nazionale per anni, mi sento dentro questa emozione globale che c'e' in Italia". Molte volte si fa fatica nel girone ma poi si gioca un grande Mondiale.

Sky Sport in vista della sfida Italia-Svezia di questa sera a San Siro lo ha intervistato per chiedergli il suo pensiero, considerando che all'andata hanno vinto 1-0 gli scandinavi: "Sono teso, è una partita molto importante". L'essere troppo carico può essere un problema: San Siro ti può trascinare ma ti può anche togliere qualcosa sul piano della personalità. In Svezia non è stata una bella partita, l'Italia era molto superiore ma non siamo stati capaci a controbattere le loro forze, la tattica rigida e la fisicità. Cosa si dice in questi casi alla squadra? Ora mi aspetto un'Italia diversa.

Milan, Fassone: "Niente mercato a gennaio a meno di necessità"
Si stanno effettuando delle ricerche sul territorio per trovare l'area più idonea e si terranno conto delle preferenze dei tifosi. Perdita di 32 milioni , in diminuzione di quattro milioni rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.


Come vedi il futuro del movimento calcistico italiano? "E' una di quelle partite che vorrei giocare".

Ovviamente gli stato domandato di un suo ritorno nel calcio da dirigente, magari in azzurro, essendo stato accostato sia al Milan che alla Nazionale stessa: "C'è stata una chiacchierata amichevole, poi non ho sentito nessuno, ma io non ho risposto né negativamente e né positivamente". Tutti si chiedono perchè non sono nel mondo del calcio ma è una scelta mia, ho sempre interpretato la vita in maniera più ampia dal calcio, dove potrei tornare se ci fossero le condizioni ideali. Sarebbe una destinazione obbligata: "scelgo o l'Italia o il Milan".

Latest News