Pisapia: "Tutto per unire". Bersani: "Trattativa Pd? Cado da nubi"

Campo Progressista centrosinistra regionali sicilia 2017 Giuliano Pisapia Sicilia Politica

Giuliano Pisapia

Il leader di Campo progressista chiede ai dem un segnale netto perché "senza unità non si vince" ma anche "discontinuità perché senza la discontinuità è il Paese che perde".

Ricordando l'esito delle regionali della scorsa settimana: "Non vogliamo un'altra Sicilia, non possiamo non fare di tutto per unire, nella discontinuità, per unire il centrosinistra". "Non basta distruggere, bisogna costruire: non è tattica", ha sottolineato, "è buona politica". "Non ci può essere nessun cammino con chi pensa che nel nuovo centrosinistra ci possa essere un pezzo del vecchio o del nuovo centrodestra", ribadisce Pisapia. Così il deputato Michele Ragosta, commenta le parole del leader di Campo progressista, pronunciate oggi da #Diversa, una proposta per l'Italia, l'iniziativa che si è svolta all'Auditorium Antonianum di Roma. Al Partito Democratico "voglio dire che l'idea dell'autosufficienza rischia di essere un suicidio politico", ha avvertito Pisapia, "i nostri avversari sono le destre populiste e non possiamo regalare il Paese a chi l'ha distrutto più volte". Per questo Campo progressista continua a pensare al suo percorso. "Saremo gli ultimi a cedere su unità e discontinuità", dichiara l'ex sindaco di Milano. E io dico, purtroppo.

Lazio, undici reti in amichevole: torna al gol anche Felipe Anderson
Temo Dzeko, in particolare, ma anche gli altri non sono da meno. "Sono felice della scelta, come mia moglie e il nostro bimbo". In questo caso il calciatore della Lazio , Luis Nani , ha rilasciato un'intervista alla 'Gazzetta dello Sport' .


"Il Pd è responsabile di questa legge elettorale che abbiamo combattuto: avevamo chiesto poche cose ma ci hanno risposto picche", ha detto Pisapia nel suo intervento. L'obiettivo non era un' alleanza purchè sia. "Questo non basta. E non basta neanche fare le alleanze contro, per non far vincere qualcun altro". Se c'è un momento in cui la sinistra avrebbe il dovere di comporre le diversità è in questo momento.

Latest News