Pisapia: "Tutto per unire". Bersani: "Trattativa Pd? Cado da nubi"

Pisapia: fare di tutto per unire il centrosinistra ma dal Pd serve discontinuità

Pisapia: “Il Pd smetta di guardare a destra ea centrodestra, guardi a sinistra”

Il leader di Campo progressista chiede ai dem un segnale netto perché "senza unità non si vince" ma anche "discontinuità perché senza la discontinuità è il Paese che perde".

Ricordando l'esito delle regionali della scorsa settimana: "Non vogliamo un'altra Sicilia, non possiamo non fare di tutto per unire, nella discontinuità, per unire il centrosinistra". "Non basta distruggere, bisogna costruire: non è tattica", ha sottolineato, "è buona politica". "Non ci può essere nessun cammino con chi pensa che nel nuovo centrosinistra ci possa essere un pezzo del vecchio o del nuovo centrodestra", ribadisce Pisapia. Così il deputato Michele Ragosta, commenta le parole del leader di Campo progressista, pronunciate oggi da #Diversa, una proposta per l'Italia, l'iniziativa che si è svolta all'Auditorium Antonianum di Roma. Al Partito Democratico "voglio dire che l'idea dell'autosufficienza rischia di essere un suicidio politico", ha avvertito Pisapia, "i nostri avversari sono le destre populiste e non possiamo regalare il Paese a chi l'ha distrutto più volte". Per questo Campo progressista continua a pensare al suo percorso. "Saremo gli ultimi a cedere su unità e discontinuità", dichiara l'ex sindaco di Milano. E io dico, purtroppo.

Al Parco della Montagnola domani commemorazione strage di Nassiryia
Moltissimi gli ospiti che hanno preso parte alla cerimonia, che è andata in scena nella mattinata di oggi, domenica 12 novembre . La piazza sorge proprio vicino al Palazzo Municipale.


"Il Pd è responsabile di questa legge elettorale che abbiamo combattuto: avevamo chiesto poche cose ma ci hanno risposto picche", ha detto Pisapia nel suo intervento. L'obiettivo non era un' alleanza purchè sia. "Questo non basta. E non basta neanche fare le alleanze contro, per non far vincere qualcun altro". Se c'è un momento in cui la sinistra avrebbe il dovere di comporre le diversità è in questo momento.

Latest News