Amazon produrrà la serie sul Signore degli Anelli!

Amazon produrrà la serie sul Signore degli Anelli!

Amazon produrrà la serie sul Signore degli Anelli!

"Siamo molto lieti che Amazon, con il suo impegno di lunga data nella letteratura, sia la casa della prima serie multi-stagionale de Il Signore degli Anelli", ha dichiarato un rappresentante della Tolkien Estate and Trust e HarperCollins. La serie originale Amazon Prime sarà prodotta dagli Amazon Studios in collaborazione con la Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e la New Line Cinema, una divisione della Warner Bros Entertainment.

La serie tv sarà un'esclusiva di Amazon Prime Video e vedrà la luce nel 2020: il progetto viene definito colossale, comprendente diverse stagioni e ambientato - sembrerebbe - prima degli eventi de La Compagnia dell'Anello.

Pol - Mattarella: rete nostri atenei preziosa
Ha svolto un ruolo decisivo, giovato dell'impegno dei friulani per il loro rilancio. "Oggi, al termine di una crisi finanziaria e di valori che ha stravolto le nostre comunità, l'università deve poter essere protagonista nel costruire un futuro di progresso e benessere".


Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale che ha catturato l'immaginazione di generazioni di fan attraverso la letteratura e il grande schermo. Sharon e il team degli Amazon Studios hanno idee fantastiche per portare sullo schermo storie inesplorate e basate sugli scritti originali di J.R.R. Tolkien. "È un onore lavorare con la Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e la New Line Cinema in questa grande impresa televisiva, non vediamo l'ora di far vivere ai fan del Signore degli Anelli un nuovo viaggio epico nella Terra di Mezzo".

I termini finanziari dell'accordo non sono stati ufficialmente resi noti, anche se alcune indiscrezioni affermano che Amazon abbia sborsato quasi 250 milioni di dollari solo per l'acquisizione dei diritti. Ne particolare la prima stagione si occuperà di storie nuove avvenute prima de Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'anello.

Latest News