Assalto ad un supermercato e alla Posta, presi tre rapinatori

Gli puntano la pistola alla testa davanti a moglie e figlia arrestati tre rapinatori   
                       
                
         Oggi alle

Gli puntano la pistola alla testa davanti a moglie e figlia arrestati tre rapinatori Oggi alle

Alle prime luci dell'alba i Carabinieri della Compagnia di Monreale hanno arrestato tre uomini, accusati di aver commesso una rapina in un ufficio postale e in un supermercato. Subito dopo i tre, cambiando obiettivo, sono andati al supermercato portando via l'incasso. Entrambe le rapine sono state messe a segno nella stessa giornata del 22 luglio 2016.

I rapinatori (Vincenzo Chiofalo, 24 anni, Francesco Quartararo, 25 anni, e Umberto Milazzo, 28 anni) sono stati fermati.

Avviate le indagini, i Carabinieri sono riusciti a risalire ai tre attraverso l'analisi dei filmati dei sistemi di videosorveglianza, attività tecniche d'intercettazione, servizi di osservazione e di pedinamento. Milazzo era in permesso premio: stava scontando una pena in carcere per reati dello stesso genere.

Calciomercato Napoli, ecco il contratto proposto a Vrsaljko; intanto l'Atletico…
Non escludo che però il Napoli possa farsi sentire per il mercato di gennaio. "A gennaio se ne riparlerà e vedremo cosa potrà accadere".


Secondo le testimonianze, confermate anche dalle immagini delle telecamere di sorveglianza, hanno puntato la pistola alla testa del militare, che è comunque riuscito a sventare la rapina. Mentre Quartararo era alla guida della Smart e nelle settimane successive al 22 luglio 2016 era stato contattato dal proprietario dell'auto più volte perché voleva che gli venissero risarciti i danni arrecati alla sua autovettura.

I carabinieri per risalire a Chiofalo hanno analizzato le chiamate effettuate prima e dopo le rapine con gli altri indagati.

I tre uomini erano molto sicuri di non essere individuati proprio per aver utilizzato una Smart in tre, quando questa è omologata soltanto per il trasporto di due persone.

Latest News