Che SVentura, ai Mondiali di Russia 2018 va la Svezia

Italia fuori dal Mondiale: con la Svezia è 0-0 La squadra di Ventura non riesce a ribaltare la sconfitta di Stoccolma. Era

Che SVentura, ai Mondiali di Russia 2018 va la Svezia

"Mi dispiace solo che l'ultima partita ufficiale in nazionale sia coincisa con l'eliminazione". "Quando gioca la mia nazionale non ci sono per nessuno". - è questa forse la frase che moltissime persone utilizzano quando gioca la propria nazionale, 90° minuti in cui "forse" tutti i problemi della vita quotidiana sparivano, almeno per il momento. Ma quali sono le selezioni che andranno in Russia a giocarsi la Coppa del Mondo? Partita aggressiva sin dalle prime battute con l'Italia che ci prova per tutta la durata del match ma sbatte contro il muro svedese e gli errori di concetto. Lascio ragazzi in gamba che faranno parlare di loro, da Perin a Donnarumma, vorrei dare un grande abbraccio a chi mi ha sostenuto.

De Rossi: 'Mi sono tolto la maglia dell'Italia per l'ultima volta. Ventura...'
Io sarei voluto entrare ma pensavo che in quel momento sarebbe stato più opportuno mettere un Insigne o un El Shaarawy. Abbiamo l'abitudine di fare riscaldamento tre per volta con cambi ogni cinque minuti.


Non portare l'Italia ai mondiali è stata una cosa che ha spezzato il cuore ai 60 milioni di italiani, a quei bambini che sognano di diventare come i propri idoli, a chi vive il calcio con il cuore, con la passione e non ci milioni che guadagno gli altri. Rinviata colpevolmente la rivoluzione, l'Italia assisterà da casa a Russia 2018 senza le idee e gli uomini ideali per figurare tra le 32 migliori squadre del mondo. Una disfatta sportiva epocale, con conseguenze che saranno inevitabili. "Buffon non merita questa Italia", aggiunge il quotidiano madrileno. Voci perse, lacrime di gioia ad ogni rete, urla, emozioni e quant'altro che non vivremo ai prossimi mondiali, anzi, dovremo stare incollati alla tv (per chi ne avrà voglia) a vedere le vittorie altrui. Nel finale della prima frazione, l'Italia vuole sbloccare il punteggio e al 40' Jorginho trova Immobile con uno splendido lancio, il centravanti azzurro controlla, si gira e calcia, Olsen smorza la conclusione che viene salvata sulla linea da Granqvist. Quella del bomber dentro e fuori dal campo, nessuna fantasia ma solo realtà.

Latest News