Emilia R., mezza regione sotto la neve: anche Bologna imbiancata

Emilia R., mezza regione sotto la neve: anche Bologna imbiancata

Emilia R., mezza regione sotto la neve: anche Bologna imbiancata

Pesanti disagi anche alla circolazione ferroviaria: fino a 90 minuti di ritardo, si sono registrati sulle linee Bologna-Prato e Bologna-Pistoia. Nevica sulla E45 e in alcuni tratti dell'Autostrada del sole.

"Piano Neve" attivo: gli operatori dalle 8 di questa mattina hanno attivato i mezzi spargisale per preparare il manto stradale contro i fenomeni di ghiacciate. "Sulla collina sono in azione anche le lame e stiamo tenendo monitorata anche la città, perché la nevicata è importante, anche se le strade sono trattabili", ha aggiunto ancora l'assessore. Sono state una cinquantina le telefonate arrivate alla polizia municipale per alberi caduti sulle strade. Sono attesi, fino al 16 novembre, nubifragi su Romagna e Marche settentrionali. A Maccarese sono caduti due grossi rami, uno e' finito su una vettura, danneggiandola.

A Causa del Maltempo si sono verificati anche ritardi nel servizio di trasporto scolastico e nella consegna dei pasti alle scuole.

Pol - Mattarella: rete nostri atenei preziosa
Ha svolto un ruolo decisivo, giovato dell'impegno dei friulani per il loro rilancio. "Oggi, al termine di una crisi finanziaria e di valori che ha stravolto le nostre comunità, l'università deve poter essere protagonista nel costruire un futuro di progresso e benessere".


La Coldiretti ha fatto sapere che nella giornata di ieri trattori spazzaneve dei produttori agricoli si sono messi al lavoro e un migliaio di Mezzi in tutta la regione sono stati allertati già dai giorni scorsi e sono reperibili a qualsiasi ora del giorno e della notte pronti ad entrare in attività nelle strade assegnate.

La situazione più critica è prevista per la montagna tra bolognese e modenese, dove la neve potrebbe raggiungere gli 80 cm. In alcune province, come quella di Venezia, la pioggia è stata accompagnata da forti raffiche di vento.

Latest News