Gomorra 3: la serie evento in anteprima, al cinema di Lioni

Gomorra – La Serie dal 17 novembre in onda la terza stagione

«Gomorra 3», anteprima al cinema: martedì doppio incontro con il cast

Un'operazione senza precedenti in Italia che vedrà una serie tv debuttare in anteprima al cinema. Un modello di narrazione e scrittura capace di competere con grandi produzioni internazionali, e un immaginario divenuto iconico, anche grazie alle interpretazioni di un cast di straordinari talenti radicati sul territorio.

La terza stagione comincia dove la seconda si era interrotta per proseguire con nuovi personaggi e nuove strategie per la conquista del potere criminale. Prima, però, ci sarà uno speciale per i fan: martedì 14 e mercoledì 15 novembre 2017, infatti, i primi episodi saranno trasmessi in 300 sale cinematografiche (The Space cinema).

La serie si apre a pochi minuti dalla morte di Don Pietro. Ma anche Secondigliano non è più quella di prima: dopo anni di guerre, le piazze di spaccio sono costantemente presidiate dalle forze dell'ordine e non rendono più come un tempo: se i boss vogliono sopravvivere devono cercare nuovi sbocchi. Ma l'Immortale ha perso completamente la forza di combattere: dopo aver provato a diventare il re di Scampia, mettendosi a capo degli Scissionisti, ha dovuto seppellire sua figlia, vittima della sua stessa ambizione, e Secondigliano è diventato ormai il luogo dei suoi fantasmi.

Firenze Rocks 2018, annunciati gli headliner del festival più rock d'Italia
Prezzi: biglietto Pit 65 euro + prevendita; biglietto Posto Unico 55 euro + prevendita; VIP Rocks Party 305 euro + prevendita. Nello specifico, ad aprire il festival, il 14 giugno, saranno i Foo Fighters dell'ex batterista dei Nirvana Davew Grohl.


Gli interpreti sono sempre più misurati, sia per la crescita del personaggio sia per una maturazione attoriale che li porta a valutare nuove strade e diversi modelli espressivi.

Intanto Genny deve capire come far coesistere la gestione dell'eredità di Napoli Nord con la sua nuova vita nella capitale. E così, ancora una volta, i protagonisti dovranno lottare per non soccombere, usando qualunque mezzo necessario. La terza stagione di Gomorra non segnerà di certo la fine di questo fortunato prodotto Made in Italy che è stato esportato in ben 190 paesi in tutto il mondo, anzi.

La trama: Se la seconda stagione di Gomorra ci ha raccontato la costruzione, il dominio e la crisi dell'Alleanza messa in piedi da Ciro Di Marzio, in questi nuovi episodi ritroviamo coloro che sono sopravvissuti alle faide precedenti e che adesso devono gestire le ferite che quelle guerre hanno lasciato. Tornano nella nuova stagione anche Fabio De Caro (Malamò), Ivana Lotito (Azzurra, la giovane moglie di Genny) e Gianfranco Gallo (Giuseppe Avitabile, il padre di Azzurra).

Latest News