Italia-Svezia, esclusiva Tavecchio: "Domani decidiamo su Ventura". Il ct non sarà presente

AFP  Getty Images

AFP Getty Images

Tavecchio sarà chiamato prima ad affrontare il nodo del ct, che al momento non ha rassegnato le dimissioni per le quali c'è una questione economica in piedi (ma è pacifico come il ct sia arrivato al capolinea della sua avventura azzurra) poi, si passerà al nodo politico.

Alla fine, giocatori esausti e in lacrime a San Siro: piange all'addio alla Nazionale Gianluigi Buffon che ha dichiarato: "Abbiamo fallito, anche sul piano sociale".

"Non mi sono dimesso perché' non ho parlato col presidente: le considerazioni sono tante, devo parlare con la Federcalcio". Conta la determinazione e la cattiveria che metti in campo. Il problema resta l'ingaggio dei due tecnici: la FIGC potrà provare a fare come nel 'Conte 1.0', ma più di 4 milioni (a fatica) sul piatto, difficilmente potrebbero essere messi a disposizione per la prossima guida tecnica. Le alternative rispondono ai nomi di Roberto Mancini e Massimiliano Allegri, anche se questi ultimi dovrebbero liberarsi dai rispettivi impegni con Zenit e Juventus. Per questo poker, la Figc sarebbe disposta anche a scegliere un traghettatore fino all'estate (Gigi Di Biagio?), ma solo con la certezza d'incassare un sì certo.

Giulia De Lellis e Daniele Bossari: la strana coincidenza al GF Vip
Daniele Bossari , Raffaello Tonon , Lorenzo Flaherty a confronto per parlare delle strategie dei concorrenti rivali nella casa. Tuttavia, proprio poche ore fa quest'ultimo ha fatto una clamorosa rivelazione, che ha lasciato tutti di stucco.


Il precedente del fallimento del '58, che portò anche al commissariamento dopo qualche mese dal disastro di Belfast, pesa sugli scenari. "Sono dispiaciuto - ha aggiunto Ventura - perché' lo stadio stasera per l'ennesima volta ho capito cosa vuole dire allenare la Nazionale, qualcosa di eccezionale".

Alla 'moral suasion' di Malagò su eventuali dimissioni in caso di disfatta, Tavecchio aveva già fatto sapere di non avere intenzione di lasciare.

Latest News